SANTENA (Torino) – In linea con lo spirito che caratterizza la collaborazione tra le due realtà tutte italiane, Caffè Vergnano si presenterà a Chicago con una vera e propria caffetteria-torrefazione, dove i visitatori potranno degustare l’originale espresso made in Italy e acquistare il caffè sfuso macinato al momento, scelto tra le miscele offerte.
Il nuovo Eataly aprirà nella prestigiosa zona commerciale The Shops at North Bridge, all’indirizzo 43 E Ohio Street, al 520 N. Michigan Avenue e sarà il più grande del Paese: oltre 60.000 metri quadri distribuiti su due piani, ospiterà 23 ristorantini, 21 aree mercato e dipartimenti, una scuola di cucina, un’enoteca, una birreria e caffè.
Il Bar Caffè Vergnano 1882, situato al secondo piano vicino all’area ristorazione, in linea con l’attenzione che caratterizza entrambe le aziende per la qualità e la scelta dei prodotti, offrirà ai suoi clienti gli aromi del miglior caffè, tra i quali non potevano mancare le due pregiatissime monorigine, Jamaica Blue Mountain e Nicaragua Marogogype, che verranno presentate all’interno di due cubi di vetro sul bancone della caffetteria.
Anche l’accoglienza sarà curata nei dettagli: saranno gli esperti baristi formati dai trainer dell’Accademia Vergnano, a guidare i consumatori nella conoscenza, nella degustazione e nell’acquisto del caffè.
La nuova apertura a Chicago rappresenta la conferma di una collaborazione, iniziata nel 2008 con il progetto di prodotti in esclusiva: “1882 Made in Eataly”, che nel corso degli anni si è consolidata attraverso progetti sempre nuovi, tra cui le caffetterie all’interno dei punti vendita Eataly in Italia e nel mondo.
Il punto di partenza è la condivisione di valori comuni che stanno alla base delle due aziende: cultura di prodotto, trasparenza verso il cliente, passione, grande intraprendenza e innovazione.
CAFFÈ VERGNANO
Caffè Vergnano è la più antica azienda produttrice di caffè a livello nazionale con oltre 130 anni di attività, dedicati a promuovere la cultura del caffè in Italia e nel mondo.
Guidata dalla famiglia Vergnano dal 1882, l’azienda torinese rappresenta oggi un’eccellenza italiana nella quale alla gestione “familiare” si unisce un’ottica imprenditoriale di respiro internazionale. Coniugando il “saper fare” tramandato in 4 generazioni con un approccio innovativo e contemporaneo, l’azienda torinese ha saputo affermarsi sul mercato mondiale interpretando le esigenze di un mercato sempre in evoluzione. Nel 2011 l’azienda ha lanciato sul mercato la nuova linea di capsule Èspresso1882®. Il nuovo prodotto, nato dalla volontà di soddisfare le esigenze di un settore consumatori specifico ed in crescita, rappresenta una sfida unica sul territorio nazionale e coniuga l’innovazione con la sostenibilità.
EATALY CHICAGO
Eataly, società fondata da Oscar Farinetti nel 2004 che racchiude un gruppo di piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico, nasce dal desiderio di incrementare la percentuale di coloro i quali si alimentano con consapevolezza, scegliendo prodotti di prima qualità e dedicando una particolare attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime.
L’obiettivo di Eataly è quello di dimostrare che si possono offrire cibi di alta qualità a prezzi sostenibili comunicando, al tempo stesso, i criteri produttivi, il volto e la storia di tanti produttori che costituiscono il meglio dell’enogastronomia italiana.
In continua espansione, il 2 dicembre inaugurerà anche a Chicago: Eataly Chicago non sarà un franchising ma sarà controllato dal Batali & Bastianich Hospitality Group e dai manager operativi Adam e Alex Saper, che controllano tutto il marchio Eataly negli USA.
Per saperne di più: www.eataly.it / www.eataly.com