domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

EXPORT – Caffè Guglielmo si fa largo in Cina e Corea

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In Corea, precisamente a Seul, la società per azioni, Caffè Guglielmo, insieme ad alcuni partner coreani, ha già aperto 3 coffee shop del marchio. Un obiettivo importante, sui cui l’azienda calabrese ha lavorato per anni e che dimostra la grande capacità di penetrazione nei mercati esteri.

Il programma messo a punto dalla società prevedere inoltre l’apertura entro il 2014 di almeno 60 coffee shop con il marchio. Ma non è tutto.

Caffè Guglielmo in forte crescita

Dopo questo grande traguardo proprio oggi Caffè Guglielmo ha raggiunto un altro importante accordo con un partner cinese d’eccezione precisamente di Qingdao. La città collocata in una provincia cinese che conta 98 milioni di abitanti.

Questa nuova avventura segna una svolta storica nello sviluppo industriale dell’azienda calabrese

Essa prevede non solo l’apertura di 100 coffee shop sul territorio ma un lavoro “porta a porta” con una rete innovativa che consente ai cittadini cinesi di valutare il prodotto senza uscire da casa.

È a dir poco soddisfatto il direttore export e consigliere, Matteo Tubertini, che dichiara: «Sono particolarmente contento di questo nuovo traguardo raggiunto in estremo Oriente. Ora possiamo dire di avere orizzonti di pieno sviluppo. Da tempo – commenta ancora Tubertini – io e mio cugino stiamo corteggiando questi nuovi mercati e i frutti stanno arrivando».

Dal canto suo, il consigliere e direttore commerciale Italia, Daniele Rossi, ribadisce:

«Abbiamo sempre visto oltre i confini europei, convinti che la crisi si combatte vedendo aldilà dei confini locali, studiando e perlustrando nuovi mercati.

Il nostro prodotto di qualità – sottolineato l’industriale calabrese – fa sì che il caffè Guglielmo sia leader non solo nella nostra amata terra ma possa diventare un prodotto di riferimento per la Corea e per la città cinese di Qingdao. Sono particolarmente felice perché i numerosi viaggi fatti con mio cugino, in estremo Oriente stanno regalando i frutti sperati.

Ci tengo inoltre a sottolineare – conclude Daniele Rossi – che tutti i calabresi devono essere orgogliosi di questo nostro prodotto perché, come ribadisco spesso, il nostro successo è possibile solo grazie ai nostri fedeli consumatori».

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio