TRIESTE – I fratelli triestini Franco e Mauro Bazzara (FOTO) hanno scelto la manifestazione più importante nel mondo dell’espresso – Triestespresso expo – per la grande trasformazione della loro azienda: Planet Coffee Srl diventa Bazzara Srl, cambiando nome, immagine e pelle.
L’immagine nuova sarà presentata presso gli stand dell’azienda nel padiglione 27. Lo stand 12 sarà interamente dedicato alle pubblicazioni degli autori, Franco e Mauro Bazzara, mentre lo stand 49, di fronte, si focalizzerà sull’espresso.
La miscela proposta ai visitatori sarà Dodicigrancru, la punta di diamante della nuova Bazzara: l’unica nel suo genere che unisce dodici origini di Arabica Gran Cru da tutto il mondo, sapientemente tostate per creare un’esperienza unica www.12grancru.it. Una miscela dalle proprietà gustolfattive eccellenti, caratterizzate dalle fragranze floreali, unite alla delicata mandorla tostata, che si fondono con sentori alcolici del rhum caraibico e piacevoli note di foglie di tabacco.
Le pubblicazioni proposte, che, come anche negli anni precedenti, si potranno acquistare presso lo stand, sono le due edizioni nuove del 2014, aggiornate e migliorate sia nei contenuti che nella veste grafica, dei primi due volumi della saga del caffè: La filiera del caffè espresso e La degustazione del caffè. Inoltre, sarà disponibile il volume premiato nel 2012 come miglior prodotto dell’anno e molto apprezzato dai baristi in tutto il mondo: Cappuccino Italiano Latte Art.
Giovedì e Sabato dalle 11 alle 13 presso lo stand Bazzara si svolgerà un Latte Art Show interattivo, con i campioni di latte art Andrea Antonelli e Andrea Lattuada che metteranno le loro competenze a disposizione dei visitatori, non solo per creare disegni artistici su cappuccini, ma anche per condividerne i segreti e le tecniche.
La Bazzara Srl sarà ufficialmente presentata presso la sede dell’azienda con un evento serale per festeggiare la tanto attesa nascita di una nuova realtà. Alla serata hanno già aderito molte personalità di spicco nel settore del caffè, sia italiano che estero, fino all’esaurimento dei posti.