domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Expo, Moka Express prodotto esclusivo per Orgoglio Italia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Due versioni inedite di Moka Express Bialetti celebreranno da maggio l’orgoglio italiano in collaborazione con CIPI SpA, Partner Ufficiale di Padiglione Italia per Expo Milano 2015: l’inconfondibile stile italiano si veste dei colori più iconici del nostro paese, portando nella vetrina internazionale di Expo uno dei prodotti più conosciuti all’estero, simbolo della cultura tutta italiana del caffè ed espressione unica dello stile Made in Italy.

Due i modelli realizzati con la caratteristica forma ottagonale: la prima Moka Express Padiglione Italia è semplice e lineare, corpo in alluminio e personalizzata con il logo Orgoglio Italia stampato sulla caldaia e il dettaglio originale di manico e pomolo rosso acceso.

La seconda riprende invece le due colorazioni cardine del logo Orgoglio Italia – rosso e verde – abbinando il rosso alla caldaia e il verde al raccoglitore, creando così una caffettiera estrosa e originale, che rimanda alla bandiera italiana.

Le due idee creative mostrano orgogliosamente il logo Orgoglio Italia posto sulla caldaia e saranno distribuite, in edizione limitata, all’interno del Padiglione Italia, nei tre formati più classici, da 1 tazza, da 3 tazze e da 6 tazze.

Inoltre, su ogni singolo pezzo, sarà presente l’inconfondibile Omino coi baffi, figura nata negli anni ’50 dalla matita di Paul Campani.

Tradizione vuole che i caratteri fisici dell’Omino, il nasone ovale, i baffi neri, il collo e le lunghe braccia, siano stati ispirati all’artista proprio dalla figura di Renato Bialetti, da sempre fiero portatore di scenografici baffi, simbolo in carne ed ossa dell’intenditore di caffè.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio