mercoledì 22 Gennaio 2025

Expo: due nuovi appuntamenti MUMAC al Cluster del caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Nell’ambito delle iniziative organizzate da MUMAC, il museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, presso l’arena del Cluster Caffè in EXPO 2015, sono previsti i seguenti due appuntamenti ideati in collaborazione con la Compagnia teatrale Quelli di Grock.

Mercoledì 8 luglio viene proposto lo spettacolo “Chicchi, polvere, caffè” in due repliche (alle ore 16 e alle 18) evento dedicato ai bambini, che racconta la storia del caffè a partire dal chicco, attraverso una performance teatrale, già rappresentata al MUMAC, che ha riscontrato un notevole successo dei piccoli spettatori, del tutto coinvolti ed affascinati dalla eclettica protagonista della performance, Debora Virello, attrice e autrice dei testi creati ad hoc per MUMAC.

  • CIMBALI M2

teatro al mumacGiovedì 9 luglio, seconda proposta con “Caffè nero bollente” (repliche alle ore 17 e 18.45), esibizione teatrale  (FOTO) a due voci tra musica, letteratura e… caffè! Lo spettacolo ripercorre il repertorio delle canzoni d’autore italiane alternato a brani letterari a tema caffè, in un crescendo ironico e appassionante.

Nella foto i due attori Debora Virello e Andrea Robbiano nello spettacolo “Caffè nero bollente” che è stato messo in scena per la prima volta al MUMAC il 3 dicembre scorso durante la presentazione del libro MUMAC, con Philippe Daverio.

Ingresso libero senza prenotazione.

 

www.mumac.it/expo2015

 

MUMAC (www.mumac.it), grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni, è la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso; con più di 100 macchine esposte all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali situato a Binasco (Milano) racconta oltre 100 anni di evoluzione di un intero settore del Made in Italy. 

La collezione MUMAC è inoltre dotata di altre 100 macchine per rotazioni e prestiti worldwide e di un fondo librario di cui fanno parte 500 volumi e oltre 15 mila documenti tra foto, brevetti, lettere, cataloghi e tutto il materiale necessario per ricostruire la storia della macchina per caffè espresso. MUMAC organizza inoltre, iniziative culturali ed educational dedicati a scuole, università e famiglie e, attraverso MUMAC Academy, corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers.

 

MUMAC

Museo della Macchina per caffè

Via P. Neruda 2

Binasco (MI) Italy

www.mumac.it   www.gruppocimbali.com 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more