PIEVE DI TORINA (Macerata) – L’Expo Bar, uno dei bar di Pieve Torina. Nonostante il sisma ha deciso di riaprire e continuare ad andare avanti con una nuova struttura di fronte al vecchio locale danneggiato. Come una fenice, ma in formato persona. Un locale intero torna in vita dalle ceneri.
Expo bar resistente alle forze della natura
Expo bar: forse il locale che per primo è una forza della natura. Si oppone al sisma, alla distruzione. Si rialza in piedi. Non l’unico esempio, fortunatamente, di reazioni di piccole imprese al sisma.
In mezzo alle macerie. Tra i monumenti distrutti. Le mura delle case crollate su se stesse. Lo sguardo degli abitanti, piegato dal sisma.
C’è ancora un locale che mette la prima pietra del futuro. Da Expo bar, si re-inventa il futuro. Caffè, bibite, sedie. Tutto in piedi per non cedere alla distruzione. Di nuovo, finché ogni cosa non sarà sistemata.
Daniela Esposto: rialza il morale dell’intera comunità
Ancora una volta è una donna, la protagonista del nostro racconto. La proprietaria Daniela Esposto si fa carico di risollevare la sua terra dal sisma.
in questo modo ha dato la piena dimostrazione che contro il terremoto vince solo chi resiste. Non basta sopravvivere al cataclisma. Bisogna domarlo. Il modo migliore? Ricostruire.
La vita ricomincia da Expo bar
Andando avanti con la vita di tutti i giorni possiamo far risorgere le nostre terre martoriate dal sisma. Questo è il messaggio di Daniela. Una donna coraggiosa. Già lo è stata ad esser imprenditrice di se stessa.
Adesso, si riconferma tutta la sua energia contro le avversità naturali.
Congratulazioni a Daniela (FOTO sopra) per la sua grande voglia di non arrendersi. Noi di Comunicaffè la supportiamo. Testimoni, ancora una volta, di una storia di forza.
In una tazzina di caffè non sta solo una bevanda. Ma anche la voglia di contrastare le difficoltà.