A un mese dall’inaugurazione, sono state oltre un milione le presenze all’interno del padiglione tematico Cluster Caffè di Expo 2015. Lo annuncia Illycaffè, Official coffee partner di Expo, che precisa che i dati sono aggiornati alla sera del 31 maggio.
Per Roberto Morelli, direttore del Cluster Caffè, «ll numero di accessi al cluster e la partecipazione alle attività nel primo mese si è rivelato del 45% superiore alle nostre previsioni più ottimistiche. È la conferma del fatto che la formula del cluster è vincente, quando accompagnata da una rete di attività significative e legate al tema di Expo», aggiunge.
Il Cluster Caffè è dotato di un contapersone che consente di rilevare le visite all’interno dello spazio espositivo e che, nei primi 31 giorni dell’Esposizione universale, ha contato in media 33mila accessi giornalieri al cluster.
Nel padiglione tematico, che accompagna visitatori alla scoperta del caffè dal chicco alla tazzina, sono in programma anche visite guidate, corsi sul caffè aperti al pubblico tenuti dai docenti dell’Università del caffè di Trieste e lezioni interattive, dedicate ai più piccoli, alla scoperta delle origini del caffè e delle sue proprietà.