mercoledì 22 Gennaio 2025

EXPO 2015 – Il Principato di Monaco sceglie Caffè Costadoro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – La Costadoro SpA, forte di oltre 150 milioni di tazzine servite ogni anno e presente in circa 30 Paesi, è stata scelta dal Principato di Monaco come fornitore ufficiale di caffè del Padiglione di Monaco ad Expo 2015.

Giulio Trombetta (sinistra), amministratore delegato. Costadoro, e Julien Cellario (destra), Direttore Generale MIE (Monaco Inter Expo)

Nei giorni scorsi è stato firmato a Monte Carlo l’accordo tra Monaco Inter Expo (MIE) e Costadoro S.p.A.

  • CIMBALI M2

Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano, caratterizzato da una ricerca della perfezione nella qualità del prodotto unita a all’attenzione scrupolosa in ogni fase della catena produttiva.

In particolare, il gruppo torinese oltre a fornire il caffè formerà tutto il personale da banco presso il Padiglione con l’obiettivo di offrire un servizio esclusivo e un’ospitalità a regola d’arte in perfetta sintonia con lo spirito di uno Stato, come il Principato di Monaco, dove l’attenzione per la qualità, la cura dei dettagli e l’art de vivre sono da sempre di casa.

Una filosofia di vita e di stile che Costadoro conosce bene, essendo presente in Costa Azzurra da più di 20 anni con una propria filiale e numerosi clienti tra cui alcuni prestigiosi bar e ristoranti.

Il Pavillon de Monaco presenterà una tematica solidale, in linea con il tema affrontato dalla manifestazione “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, e saprà attirare l’attenzione di numerosi visitatori per la sua particolare struttura fatta di container, impiegati con funzioni architettoniche, a ricordare sia il ruolo di nodo d’interscambio rappresentato dal Principato di Monaco sia le opportunità di riutilizzo creativo.

Nello spazio espositivo di 1000 metri quadrati, il servizio di ristorazione e bar sarà curato da Fairmont Monte-Carlo, hotel del Gruppo canadese Fairmont Hotels & Resorts.

Nell’ambito della collaborazione, Costadoro sposerà anche le cause di solidarietà sostenute dal Principato di Monaco: tutti i profitti che il gruppo torinese realizzerà con Fairmont in questa occasione saranno devoluti alla Croce Rossa di Monaco per un progetto umanitario in Burkina Faso, uno dei  il Principato programmi di cooperazione che ha avviato in alcuni Paesi in Asia e Africa.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more