mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè in terrazza? No Problem: all’Excelsior, Venezia, il conto è solo di 200 euro

Il conto più basso permesso nella famosa terrazza panoramica dell'hotel veneziano, icona della mostra del Cinema, non va sotto una spesa minima di 200 euro: godersi un espresso è un lusso per pochi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VENEZIA – Sono giorni frenetici a Venezia, in occasione della kermesse del Lido che fa sognare tutti gli appassionati di cinema. I turisti di passaggio, in cammino per ammirare questa magica città durante il suo periodo forse più interessante, sono a caccia di Vip e di esperienze uniche. Particolari quanto, per esempio, sorseggiarsi un caffè in terrazza, come quella del celebre Excelsior. Attenzione però, perché una cosa è chiara sulla pausa caffè veneziana: che è molto cara.

Excelsior: consumazione minima 200 euro

Se si desidera posarsi ai tavolini della terrazza dell’hotel, nel Lido di Venezia il primo presupposto da conoscere è che la consumazione è obbligatoria. Una novità rispetto all’anno passato, riguarda però l’ordinazione: adesso, non è più sufficiente prendere una tazzina o un po’ d’acqua per ripagare la location; infatti, ora per potersi sedere sul versante vista-spiaggia, il minimo da pagare è salato.

  • CIMBALI M2

«Spesa minima in consumazioni di euro 200»

Così recita un cartello posto sopra i cordoni che recintano l’area che ha ospitato negli anni Paul Newman con il suo fisico statuario o in Vittorio Gassman, o ancora nelle curve di Brigitte Bardot. La terrazza ospitò la prima edizione del Festival, il 6 agosto 1932. A poco meno di novant’anni di distanza, l’hotel Excelsior è ancora l’ombelico della Mostra del Cinema.

Se si vuole partecipare alla storia di questo albergo ricco di un passato stellare, il valore aggiunto del caffè si fa pagare. 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more