VALBREMBO (Bergamo) – Evoca ha ottenuto un giudizio positivo da Morningstar Sustainalytics, leader globale nella ricerca e nella valutazione in ambito ESG. L’ente ha verificato attentamente le prestazioni di Evoca su una serie di KPI, inclusi l’impatto ambientale, la responsabilità sociale e la governance aziendale. Questa valutazione favorevole è la testimonianza dell’impegno costante di Evoca su temi legati al mondo della sostenibilità, nonché della sua dedizione ad applicare pratiche responsabili a tutti i processi aziendali.
L’impegno di Evoca nell’impatto ambientale, nella responsabilità sociale e nella governance aziendale
In particolare, l’azienda ha ottenuto un punteggio ESG “a basso rischio”, spingendosi così fino al terzo posto nel settore Macchine industriali e al quarto posto nel settore macchine.
Questo riconoscimento da parte di Sustainalytics mette in luce l’impegno dell’azienda nel ridurre l’impronta ambientale, promuovere iniziative sociali per le sue persone e le comunità locali, e mantenere elevati standard di governance aziendale.
Inoltre, questo traguardo pone l’azienda in una posizione di maggiore credibilità agli occhi degli investitori attenti a pratiche aziendali sostenibili e socialmente responsabili.
Evoca è pronta a proseguire nell’impegno a favore di un futuro sostenibile. Per maggiori dettagli sulla valutazione, basta cliccare qui.