domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Evoca Group pubblica il primo Report di sostenibilità che indica l’impegno ambientale, sociale e di governance dell’azienda italiana

Andrea Zocchi, ceo di Evoca Group: "Siamo orgogliosi di presentare il nostro primo Report di sostenibilità, che rappresenta un passo significativo nel nostro impegno verso i tre pilastri ESG. Come leader globali nel nostro settore, riconosciamo l'importanza di condurre il proprio business in modo responsabile e ci impegniamo affinché ciò abbia un impatto positivo sull'ambiente e sulla società. Il progetto "The Taste of Sustainability” e il nostro nuovo purpose aziendale sono le linee guida che ci guidano nel nostro percorso verso un mondo più sostenibile"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VALBREMBO (Bergamo) – Evoca Group, un leader mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali, con la gamma più completa di prodotti per il consumo fuori casa, annuncia la pubblicazione del suo primo Report di sostenibilità. Questo report rappresenta un importante traguardo nell’evoluzione dell’azienda verso la sostenibilità e sottolinea il suo impegno verso i principi ambientali, sociali e di governance (ESG).

Evoca Group presenta il Report di sostenibilità

Evoca è consapevole dell’assoluta necessità per le imprese di adottare pratiche sostenibili e di minimizzare il loro impatto ambientale. La pubblicazione del Report riflette l’impegno dell’azienda verso la trasparenza e la responsabilità, con l’obiettivo di orientare un cambiamento positivo all’interno del settore e nella comunità.

È da tempo che Evoca dimostra il proprio impegno nei confronti della sostenibilità, ma è nel 2022 che l’azienda intraprende un percorso ancora più ambizioso con il lancio del progetto “The Taste Of Sustainability“. Il programma mira a identificare e stimolare pratiche sostenibili in tutte le attività dell’azienda, promuovendo l’obiettivo generale di coltivare una solida cultura della sostenibilità, coinvolgendo non solo le persone che vi lavorano, ma anche i suoi preziosi stakeholder.

Il Report evidenzia i progressi compiuti fino ad ora nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità, illustrando le iniziative e i risultati chiave in settori come la tutela ambientale, la responsabilità sociale e le pratiche di governance.

Nel Contesto del percorso di evoluzione sostenibile di Evoca Group, è stato introdotto un nuovo purpose aziendale: “Great coffee to inspire a better world, anywhere and anytime.” Questo statement racchiude la finalità dell’azienda, non solo nel fornire eccezionali esperienze sensoriali di gusto, ma anche nel promuovere un cambiamento positivo e contribuire a un futuro più sostenibile.

“Siamo orgogliosi di presentare il nostro primo Report di sostenibilità, che rappresenta un passo significativo nel nostro impegno verso i tre pilastri ESG”, ha dichiarato Andrea Zocchi, ceo di Evoca Group. “Come leader globali nel nostro settore, riconosciamo l’importanza di condurre il proprio business in modo responsabile e ci impegniamo affinché ciò abbia un impatto positivo sull’ambiente e sulla società. Il progetto “The Taste of Sustainability” e il nostro nuovo purpose aziendale sono le linee guida che ci guidano nel nostro percorso verso un mondo più sostenibile.”

Il Report di sostenibilità di Evoca Group è ora disponibile al pubblico sul sito web dell’azienda, offrendo dettagliate informazioni sulle pratiche sostenibili, i risultati ottenuti e gli obiettivi futuri.

La scheda sintetica di Evoca

Evoca è un leader mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali e vanta la gamma più completa di prodotti per il mercato fuori casa. Con una presenza in oltre 140 paesi e più di 10.000 clienti, commercializza i suoi prodotti attraverso diversi marchi (Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, Newis, Cafection, Futurmat e Macas) e si impegna a offrire straordinarie esperienze di consumo del caffè, con un approccio pienamente responsabile nei confronti dell’ambiente e della società. La sede dell’azienda si trova a Valbrembo, in Italia, e opera in 9 siti di produzione e 6 centri di ricerca e sviluppo a livello globale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio