MILANO – Evoca Group, multinazionale leader nel settore delle macchine da caffè per l’out-of-home, partecipa alla 41 a edizione di Host, la fiera di riferimento per il mondo Horeca. Con un fatturato di oltre 460 milioni di Euro e 2000 dipendenti, Evoca è un’eccellenza italiana che si caratterizza per la grande capacità innovativa e il forte dinamismo nell’offrire risposte concrete e all’avanguardia per soddisfare tutte le richieste dei mercati.
In occasione di Host, Evoca presenterà per la prima volta una nuova gamma completa di macchine professionali a marchio Gaggia Milano, composta da macchine da caffè tradizionali e da superautomatiche.
Evoca Group: la nuova gamma comprende prodotti con tecnologie innovative
Come ad esempio il sistema brevettato Dfc (Dynamic Flow Control) che consente di ottenere profili di estrazione diversi dalla stessa miscela di caffè; rispondendo così alle attese dei torrefattori e dei baristi più esigenti, che cercano soluzioni per ottimizzare
l’esperienza di consumo di caffè premium e “Specialty Coffee”.
Inoltre, verranno presentati prodotti più tradizionali, che vantano design e prestazioni eccellenti in linea con gli standard di qualità di Gaggia Milano.
Il rinnovo del marchio è iniziato nel 2017
Quando Evoca ha deciso di rilanciare Gaggia Milano e di creare una divisione e un project team dedicati per rafforzare la sua posizione sul mercato professionale. La nuova generazione di prodotti integra tutti i valori del marchio: un design moderno che riprende elementi stilistici dei mitici anni e un posizionamento premium. Supportato da nuove tecnologie che rispettano i valori dell’espresso italiano.
Questa attenzione alla tradizione e alla qualità è stata recentemente riconosciuta dall’IEI con il marchio “Espresso Italiano Certificato”
«Grazie al lavoro di questi ultimi due anni, siamo oggi pronti a presentare al mercato una nuova gamma di macchine professionali che integra i valori dell’iconico marchio Gaggia Milano. Ponendo il focus sulla tradizione italiana del caffè e sull’expertise del gruppo Evoca.
Siamo convinti infatti che mai come in questo momento, per avere successo su mercati sempre più competitivi e in profondo cambiamento, sia fondamentale puntare sull’innovazione e sull’eccellenza; sulle tecnologie e sul design». dichiara Andrea
Zocchi, Chief Executive Officer di Evoca S.p.A.
Oltre ai prodotti a marchio Gaggia Milano, Evoca presenterà le gamme degli altri marchi del Gruppo, come le superautomatiche Necta per locazioni Horeca, importanti novità bean to cup e per il caffè porzionato a marchio Saeco, nonché molti altri prodotti e soluzioni, come il caffè filtro proposto dal brand canadese Cafection (parte del Gruppo dal 2017), in grado di soddisfare le abitudini di consumo di una platea sempre più ampia a livello mondiale.
Per conoscere più da vicino Evoca Group e i suoi marchi vi aspettiamo allo stand G28 K27 (Pad. 22).
Evoca Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori Horeca e Ocs. Evoca commercializza i suoi prodotti attraverso dieci brand (Necta, Wittenborg, Saeco; Gaggia Milano, Ducale, Sgl; Newis, Cafection, Futurmat e Visacrem). Ognuno con la sua identità individuale ed altamente sinergici con la missione di Evoca.
Oggi Evoca conta più di 10.000 clienti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo, 2.000 dipendenti e ricavi superiori a 460 milioni di euro. Con la sede in Italia (Valbrembo – Bergamo), Evoca è presente a livello globale con 9 siti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo. E ha registrato oltre 600 brevetti. www.evocagroup.com