CIMBALI M2
domenica 24 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Evoca rinnova l’impegno alla sostenibilità aderendo a Science Based Targets

Il Gruppo ha formalizzato il suo impegno presso l’SBTi a definire obiettivi di riduzione di emissioni di Co2 , in linea con quello che la scienza del clima ritiene necessario per contenere il riscaldamento globale entro i limiti concordati alla COP 21 di Parigi (2015).

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VALBREMBO (Bergamo) – Nel 2022 Evoca ha avviato il suo progetto di transizione sostenibile “The Taste of Sustainability“, guidato e misurato secondo criteri ESG.
Il massimo rispetto per l’ambiente, per gli individui, per la società di oggi e di domani è al centro della strategia di Evoca e l’impegno dell’azienda riguardo la riduzione delle emissioni di carbonio e la propria impronta ambientale trova oggi un’importante conferma nell’adesione al progetto della Science Based Targets initiative (SBTi), che indica percorsi chiaramente definiti per ridurre le emissioni di gas a effetto serra.

Evoca con Science Based Targets initiative

Gli impegni del percorso SBTi sono vincolanti e dimostrano l’intenzione dell’organizzazione nel definire obiettivi precisi che verranno poi presentati per convalida ai tecnici dell’SBTi, prima di essere comunicati a tutti gli stakeholder di Evoca.

L’iniziativa SBTi è una partnership tra CDP, il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute (WRI) e il World Wide Fund for Nature (WWF) che ad oggi conta l’adesione di più di 4.000 aziende in tutto il mondo. Nel nostro Paese le realtà impegnate in questo ambizioso progetto sono circa 100. Evoca è la prima azienda italiana a farlo nel settore delle macchine da caffè professionali.

Spiega Giusi Bonini, chief sustainability officer del Gruppo: “In Evoca ci piace far seguire alle parole i fatti. Il nostro purpose ‘Great coffee to inspire a better world, anywhere and anytime’ esprime la determinazione a fare la nostra parte nel rendere il mondo un posto migliore per le generazioni presenti e future. Stiamo agendo con decisione per ridurre l’impronta di carbonio di tutte le nostre attività e della catena del valore, collaborando attivamente con clienti e fornitori per raggiungere questo risultato. Siamo entusiasti di impegnarci per definire e raggiungere obiettivi basati sulla scienza: è un onore entrare a far parte della comunità SBTi e dare il nostro contributo per portare il mondo verso un futuro carbon-free”.

Oltre all’impegno preso con l’SBTi e la comunicazione dei propri obiettivi che seguirà, l’anno 2023 vedrà altre importanti milestone nella strategia ESG dell’azienda, come l’avvio di un approccio sistemico per valutare il ciclo di vita del prodotto sin dalla sua fase di progettazione e la pubblicazione del primo Report di Sostenibilità.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

La scheda sintetica dell’azienda

Evoca Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori horeca e OCS. Evoca commercializza i suoi prodotti attraverso più brand (Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, SGL, Newis, Cafection, Visacrem, Futurmat e Macas), ognuno con la sua identità individuale ed altamente sinergici con la missione di Evoca. Oggi Evoca conta più di 10.000 clienti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo.

Con la sede in Italia (Valbrembo – Bergamo), Evoca è presente a livello globale con 9 siti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 600 brevetti. Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio