domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Evoca aderisce all’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite legata alla sostenibilità

Giusi Bonini, chief sustainability officer del Gruppo: "La partecipazione all'iniziativa del Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un ulteriore passo nell'evoluzione della strategia di sostenibilità di Evoca e si allinea con l'impegno dell’azienda a sostenere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs). Come gruppo, Evoca si impegna a promuovere un ambiente di lavoro sano, sostenibile e inclusivo e a svolgere un ruolo positivo contribuendo a un futuro migliore"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VALBREMBO, Italy – Evoca, leader mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali, annuncia la sua adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, che riunisce oltre 18.000 imprese e 3.800 organizzazioni in oltre 160 paesi.

Il Global Compact delle Nazioni Unite è una piattaforma di leadership volontaria che incoraggia le aziende a sviluppare, implementare e divulgare pratiche commerciali responsabili, allineando le loro strategie e azioni con dieci principi universalmente accettati nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Giusi Bonini, chief sustainability officer del Gruppo Evoca, ha commentato: “La partecipazione all’iniziativa del Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un ulteriore passo nell’evoluzione della strategia di sostenibilità di Evoca e si allinea con l’impegno dell’azienda a sostenere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs). Come gruppo, Evoca si impegna a promuovere un ambiente di lavoro sano, sostenibile e inclusivo e a svolgere un ruolo positivo contribuendo a un futuro migliore”.

La scheda sintetica di Evoca Group

Evoca Group è il leader mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali e vanta la gamma più completa di prodotti per il consumo fuori casa. L’offerta del Gruppo copre tre segmenti: macchine da caffè per il settore horeca (hotel, ristorante, caffetteria), piccole macchine da caffè automatiche per il servizio di caffè in ufficio (office coffee service), distributori automatici (vending) di caffè, snack e bevande fredde.

I principali marchi del Gruppo che coprono questi segmenti sono: Gaggia Milano per l’horeca, Saeco per l’OCS e Necta per il Vending.

Inoltre, il Gruppo promuove i suoi prodotti con i marchi Wittenborg, Cafection, Visacrem, Futurmat, Ducale, Macas e Newis, che operano in specifiche aree geografiche attraverso linee di prodotti dedicate, offrendo sempre un’esperienza perfetta per il consumatore.

Le caratteristiche comuni di tutti i marchi del Gruppo sono la focalizzazione sul caffè, le tecnologie avanzate e la digitalizzazione supportate da significativi investimenti in ricerca e sviluppo. Tutto ciò a beneficio di una ricca proposta di valore resa disponibile attraverso una piattaforma di distribuzione articolata e una importante rete di assistenza post-vendita. Il Gruppo dispone di 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 700 brevetti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio