mercoledì 22 Gennaio 2025

Everton addolcisce l’estate con le sue nuove proposte per la stagione 2018

L'estate è vicina e porta con sè la voglia di esotico: con gli zuccheri di canna Everton si viaggia con il gusto. Ecco le proposte per mantenere zuccherata la giornata in spiaggia

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO –  Everton offre tre nuove tipologie di zucchero di canna per l’estate 2018. L’azienda ha selezionato accuratamente le migliori varietà provenienti dalle più prestigiose coltivazioni delle aree tropicali.

Si parla quindi del Panela, originario della Colombia, perfetto per dolci a base di cioccolato Poi dello zucchero di canna grezzo; ideale per un consumo quotidiano. Infine, della versione bio, per palati che ricercano la massima qualità.

  • CIMBALI M2

Everton dà più gusto all’estate

Ultimo nato della linea è lo zucchero integrale di pura canna Panela, originario delle Ande colombiane. Prodotto con un metodo artigianale di coltivazione biologica da una cooperativa di agricoltori nel distretto di Cundinamarca, a nord ovest della capitale Bogotà.

Le canne da zucchero, una volta raccolte manualmente, vengono portate ai “trapiche“; piccoli mulini a motore che ne estraggono il succo; il liquido così ottenuto è sottoposto a concentrazione tramite ebollizione prima di essere lavorato a mano e setacciato.

Questa speciale tecnica di lavorazione permette di conservare intatti i principi nutritivi che normalmente si perdono nella raffinazione dello zucchero bianco.

Non è sbiancato chimicamente

E’ la naturale presenza di melassa a conferirgli il colore ambrato e l’aspetto non cristallino. È coltivato nel rispetto della natura, senza l’utilizzo di erbicidi e fertilizzanti sintetici.

Nessun prodotto chimico o di origine animale è impiegato nella fase di lavorazione, risultando idoneo a soddisfare le esigenze di chi segue uno stile di vita vegan.

Di basso impatto glicemico

Sono 69 rispetto a 100 del glucosio puro. Ha un sapore delicato, con note di miele e liquirizia, ideale per dolcificare bevande calde senza alterarne il gusto e per impreziosire con un tocco esotico biscotti e torte. In particolare quelli a base di cioccolato.

Ricco di inulina, vitamina B1 (tiamina) e di potassio, risulta essere anche un ottimo reintegratore naturale. Tanto che le stesse popolazioni andine lo considerano un vero e proprio alimento e non solo un semplice dolcificante.

Zucchero di canna grezzo e di canna bio

Aromatico e appagante al palato, lo zucchero di canna grezzo è la giusta scelta quotidiana per dolcificare bevande e dessert. È la concentrazione di melassa a conferirgli un sapore e un aroma diversi dallo zucchero bianco, rendendolo più profumato e particolare.

Variante per chi predilige prodotti biologici è lo zucchero di canna bio Everton, che proviene da piantagioni selezionate. Nelle quali la materia prima viene coltivata nel rispetto dell’ambiente, senza che vengano utilizzati pesticidi e altre sostanze nocive.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more