CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Everton lancia tre nuove referenze di tè solubili a base di zucchero di canna

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GENOVA – Tre nuove referenze arricchiscono la gamma dei tè solubili Everton, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di tè, tisane e infusi. Si tratta dei gusti Limone, Lime e Curcuma; Matcha, Menta e Liquirizia; Pesca, Ginseng e Zenzero.

Tutti rigorosamente a base di zucchero di canna, sono perfetti per l’estate, quando si ricercano bevande rinfrescanti, saporite e naturali.

L’utilizzo dello zucchero di canna è una prerogativa che solo l’azienda ligure propone in Italia nel comparto dei preparati solubili. Una caratteristica altamente distintiva e quindi una sostanziale leva di vendita.

Le tre nuove referenze sono tutte senza glutine e con aromi naturali e vegetali per natura, pertanto adatte anche a chi conduce uno stile di vita vegetariano o vegano.

Ognuno è stato formulato per offrire sapori originali e differenti:

  • Limone, Lime e Curcuma unisce il classico gusto del tè alla freschezza del limone e del lime, che si accompagnano al caratteristico sapore della curcuma, una spezia con importanti proprietà antiossidanti e depurative. La presenza di zucchero di canna conferisce un bel colore ambrato alla bevanda e apporta una nota rotonda al momento del consumo.
  • Matcha, Menta e Liquirizia abbina il tè verde al sapore dolce della liquirizia e alla vivacità della menta. La presenza del Matcha, tè dall’alto contenuto di antiossidanti, accelera il metabolismo e potenzia la concentrazione apportando piacevoli evocazioni esotiche, che caratterizzano e rendono unico il prodotto. Anche in questo caso la presenza dello zucchero di canna conferisce note rotonde.
  • Pesca, Ginseng e Zenzero accosta il classico gusto del tè alla dolcezza e delicatezza della pesca, che si unisce ai sapori decisi del ginseng, tonico che aiuta a contrastare la fatica fisica e mentale, e dello zenzero, spezia con proprietà antinfiammatorie e digestive. Proprio lo zenzero nel 2017 si è guadagnato il titolo di ingrediente best performer dell’anno: in 12 mesi ha visto raddoppiare le vendite dei prodotti in cui è presente (+108,4%).

Nuovo packaging

La nuova gamma si rinnova anche nel packaging, più gradevole al tatto, che richiama la materia prima utilizzata. I Tè solubili Everton con zucchero di canna & Aloe vera sono in confezione da 560gr, indicati per 7 litri di bevanda.

Si aggiungono alle cinque referenze dolcificate a base di zucchero di canna già in commercio: Limone; Pesca; Lime, Zenzero e Curcuma; Anguria e Karkadè; Verde Ginseng e Curcuma, disponibili invece nei formati monodose da 125gr, molto apprezzati per comodità e praticità.

A supporto del lancio, Everton ha pianificato un piano editoriale dedicato sui social network, attività di PR con testate trade e consumer, e una fitta promozione attraverso i brand ambassador Davide Mumolo e Cesare Gabbia della Nazionale Italiana di Canottaggio appartenenti alla S. C. Genovesi ELPIS, specialità 8+.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio