SCAE – la Speciality Coffee Association of Europe è espositore nonché partner esclusivo per l’aggiornamento professionale. La prossima edizione di Eu’Vend + coffeena, in programma a Colonia dal 19 al 21 settembre 2013, avrà nuovamente parecchio da offrire.
Da una parte i costruttori di distributori automatici daranno prova della loro competenza nel campo del caffè erogato dalle macchinette – dai tabletop alle macchine da caffè completamente automatiche.
Dall’altra, le aziende produttrici di caffè mostreranno la vasta gamma di specialità a base di caffè.
Eu’Vend e Cafeena per la prima volta insieme
Inoltre, per la prima volta ha aderito alla Eu’Vend + coffeena in veste di espositore l’Associazione tedesca del caffè. (Deutsche Kaffeeverband).
E i promotori della manifestazione sono riusciti ad acquisire come espositore anche la Scae. La Speciality Coffee Association of Europe. La Scae sarà anche il partner esclusivo della fiera in materia di aggiornamento professionale.
Per tre giorni dalla Germania e da tutta l’Europa i professionisti del caffè guarderanno a Colonia, dove una schiera di protagonisti competenti del settore tratterà delle numerose varianti del piacere del caffè.
Si spazierà dalle tematiche poste dalla coltivazione del caffè alla sua onnipresenza nella quotidianità alle raffinate specialità a base di caffè.
Tra gli espositori quest’anno per la prima volta sarà presente con un suo stand anche l’Associazione tedesca del caffè per fornire informazioni sulle sue molteplici attività.
La SCAE, a sua volta, al suo stand fornirà non solo chiarimenti sulla lavorazione, la torrefazione e la preparazione del caffè, ma offrirà anche i suoi workshop di fama internazionale, validi per i professionisti del caffè come corsi di formazione e aggiornamento professionale.
Inoltre, i visitatori potranno conseguire gli ambiti diplomi del caffè della SCAE.
Con l’Indonesian Trade Promotion Center e il Coffee Board of India due paesi produttori di caffè saranno di nuovo presenti alla Eu’Vend + coffeena come espositori.
A Colonia presenteranno i loro assortimenti le aziende phuc sinh (Vietnam) e Sandalj (Italia), due ditte rinomate nel campo del caffè.
Alle imprese che non hanno mai esposto alla coffeena, o al massimo una volta, la Koelnmesse quest’anno offre un interessante pacchetto di lancio. Con una tariffa forfettaria molto conveniente le “new entry” possono aderire al “Coffee Market”, uno spazio espositivo centrale dedicato alle aziende del settore del caffè.
La Eu’Vend + coffeena per la prima volta occuperà il moderno padiglione 9 dell’infrastruttura fieristica di Colonia. Il padiglione è dotato tra l’altro di un ingresso autonomo.
Per saperne di più:
www.euvend.com e www.coffeena.biz