mercoledì 22 Gennaio 2025

RICERCA SUI MEDIA – “Eurochocolate influisce sulle abitudini alimentari”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Eurochocolate è un media brand influente in fatto di abitudini alimentari. E’ emerso dalla ricerca “Il ruolo del food nel nuovo ecosistema mediale”, realizzata da Mec & GroupM, pubblicata dal Sole 24 Ore

MILANO – In un mondo in cui il cibo è sempre più mediatizzato, il popolare evento perugino dedicato al cioccolato occupa una posizione interessante nello speciale scenario “Foodscape”, che include trasmissioni televisive, eventi, chef e altri opinion leader. In particolare, l’indagine colloca Eurochocolate sulla linea di confine fra il dinamismo evoluto attribuito a personaggi come Alessandro Borghese e il pop food attribuito a programmi come Masterchef, livello in cui il cibo si aggrega a moda e design.

In altre parole, è considerato una kermesse dinamica, al passo con i tempi, capace di innovare e di interessare il pubblico, come confermato anche dalla recente ricerca ricerca “Sponsor Value – Cultura e Spettacolo” che vede l’evento dedicato al Cibo degli Dei, al quarto posto fra i dieci più seguiti in Italia.

  • CIMBALI M2

Un consenso importante quello riconosciuto ad Eurochocolate, se si considera che il mondo del food rappresenta uno dei pilastri dell’economia nazionale (il 10% del PIL 2013 è dell’agroalimentare), destinato ad aumentare nell’immediato futuro anche grazie ad Expo 2015 che ruota attorno ai temi dell’alimentazione e dello sviluppo.

L’Esposizione Universale di Milano vede fra i protagonisti proprio Eurochocolate che, in qualità di advisor progettuale e culturale del cluster del Cacao e del Cioccolato, ha il compito di rendere protagoniste le più importanti firme del Cioccolato che operano nel nostro Paese, di rafforzare tutte le sinergie progettuali con il mondo della ricerca, di dialogare con i Paesi produttori di Cacao presenti nel Cluster e con le Organizzazioni che operano nel mondo dell’equosolidale, oltre che di costruire un’importante e concreta vetrina per i Distretti produttivi del Cioccolato italiano.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more