MILANO – La nuova limited edition di Nespresso ci porta nell’affascinante terra d’Africa. In Etiopia, culla del caffè arabica, con Ethiopia Harrar. E in Uganda, con un robusta autoctono dalle inattese qualità organolettiche.
Arabica Ethiopia Harrar
Un pregiato espresso con note di frutta matura, fiori freschi e con un corpo vellutato. Il caffè arriva dall’Harrar, la regione a partire dalla quale il caffè è stato per la prima volta commercializzato su larga scala ed esportato globalmente. Secondo una nota di Nespresso l’Arabica Ethiopia Harrar può essere degustato sia come espresso che come lungo, per chi preferisce questo secondo tipo di preparazione.
Robusta Uganda
Per Nespresso è sorprendentemente dolce e innegabilmente intenso, ricco di note di cacao. 100% Robusta.
Massimiliano Marchesi, coffee ambassador Nespresso, afferma: “Siamo consapevoli che il viaggio alla scoperta della qualità del caffè, è importante quanto il gusto del caffè stesso, ne diventa senza dubbio parte integrante.
Con questi due nuovi caffè in Limited Edition, vorremmo far vivere un’avventura primordiale nei veri luoghi d’origine del caffè, evocando emozioni viscerali legate al caffè.
Queste affascinanti storie che pongono l’accento sulla scoperta del caffè sono fondamentali per comprendere al meglio il caffè che abbiamo oggi, che ci ha portato ottenere gli incredibili sapori delle miscele di Arabica Etiopia Harrar e Robusta Uganda, due caffè che dimostrano veramente i profili sensoriali delle regioni di provenienza”.