domenica 19 Gennaio 2025

Estetica della tazzina e degustazione il tema del nuovo Cenacolo del Caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE — Penultimo appuntamento il 20 aprile per i venerdì culturali dell’Associazione Museo del Caffè ( aMDC). Prosegue anche nel corrente mese il consueto ciclo di conferenze ad accesso gratuito, fino esaurimento dei posti, “Cenacolo del Caffè: incontri del venerdì a Trieste” che si svolgono all’Hotel Letterario Victoria a Trieste (via Oriani n.2), fino esaurimento posti disponibili.

L’ottavo incontro ospiterà una relatrice molto prestigiosa, la dott.ssa Katia Brugnolo attualmente docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Verona, cattedra di Storia dell’arte Pedagogia e didattica dell’arte.

  • CIMBALI M2

Figlia di collezionista d’arte, sin da piccola ha vissuto a contatto con le Belle Arti e il bagaglio culturale  maturato ha ispirato tutto il suo operato.

Per vent’anni ha coperto l’incarico di conservatore di musei a Pordenone e Vicenza presso i Musei Civici ed al Museo della Ceramica di Nove (VI). Ha scritto diversi libri prima di diventare lei stessa pittrice e decoratrice (il 28 aprile prossimo saranno esposte alcune sue opere presso la Galleria Spazio 6 di Verona).

Katia Brugnolo arriverà fresca della sua presenza al MoMA di New York

Nelle sue molteplici attività ha promosso con notevole successo un laboratorio di ceramica a Vicenza, coinvolgendo e motivando delle ragazze con disagi sociali.

Il Cenacolo di venerdì 20 aprile 2018 inizia alle ore 17:30 presso l’Hotel Letterario Victoria di via Oriani 2 a Trieste, trova l’appoggio dell’Associazione Caffè Trieste, dell’ultracentenaria pasticceria Sircelli, di Trieste Caffè, della Grafica Villa e la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse) sarà improntato sull’importanza che una bella tazzina può avere nella degustazione del caffè.

Un nuovo ciclo di conferenze il prossimo autunno

In considerazione del notevole successo ottenuto dal ciclo di conferenze del venerdì, il Consiglio Direttivo intende riproporre un nuovo ciclodo di seminari sul caffè nel prossimo autunno puntando su una divulgazione più scientifica, al fine di introdurre gli argomenti che verranno trattati in occasione della manifestazione Trieste Capitale della Scienza (Esof 2020).

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more