domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Essse Caffè presenta il progetto formativo Sales Academy intitolata a Giampiero Segafredo

Le iscrizioni per il primo corso si chiuderanno il 31 gennaio 2024 ma sono in previsione ulteriori edizioni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Attrarre, ma soprattutto coltivare, talenti e professionalità: è con questo intento che nasce la Sales Academy di Essse Caffè, intitolata a Giampiero Segafredo, padre del presidente Francesco Segafredo. Un progetto inedito – è la prima esperienza di Academy nel mondo della torrefazione verticale in ambito commerciale – che non solo offre formazione gratuita, ma retribuita.

Sales Academy: il progetto formativo di Essse Caffè

La Sales Academy, come suggerisce il nome, nasce dall’esigenza di sperimentare un metodo innovativo per la ricerca e la selezione di ruoli commerciali.

Per Essse Caffè significa formare i propri futuri collaboratori; per le giovani leve, poter apprendere i meccanismi di un ruolo sfidante come quello commerciale.

Un approccio che ribalta quindi il concetto di recruiting: qui l’azienda investe sullo sviluppo del singolo attraverso un percorso di formazione e affiancamento di tre mesi per creare figure professionali competenti e preparate, staccandosi dall’usuale approccio del colloquio di selezione.

La Sales Academy “Giampiero Segafredo” è aperta a tutti coloro che desiderano cimentarsi nel settore delle vendite: le iscrizioni per il primo corso si chiuderanno il 31 gennaio 2024 ma sono in previsione ulteriori edizioni.

L’azienda invita a seguire i social ufficiali (Facebook @esssecaffe, Instagram @essse_caffe, ma anche la pagina Linkedin) per restare aggiornati sulle future opportunità. Per l’invio dei cv è a disposizione l’indirizzo email info@esssecaffè.it.

Il candidato ideale? È una persona che ha interesse e attitudini commerciali, con voglia di lavorare a contatto con le persone, appassionato di caffè ma non necessariamente esperto: ci penseranno l’impegno e la competenza di Essse Caffè in questo senso, fornendo la miglior formazione possibile.

Tra i candidati saranno così selezionati coloro che parteciperanno al primo corso Sales Academy: per loro, tre mesi di formazione intensiva in aula e sul campo, seguiti da docenti e personale esperto.

Il focus è l’apprendimento, con un metodo diverso dal semplice stage: una vera full immersion formativa e remunerata.

A fine corso i frequentanti riceveranno un diploma: i diplomati alla Sales Academy Essse Caffè saranno profili commerciali completi e pronti per lavorare nel mondo del caffè, uno dei settori più importanti in ambito food & beverage del nostro Paese.

La scheda sintetica di Essse Caffè

Scienza, sapienza e specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina.

Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.

Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio