mercoledì 22 Gennaio 2025

Essse Caffè a Host con la nuova immagine e il panettone firmato da Sebastiano Caridi

Tra gli altri lanci, l’ampliamento della gamma miscele per il mondo della distribuzione automatica, ma anche nuovi prodotti in capsula, sia per il Sistema Espresso Essse Caffè che per il mondo compatibili

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Restyling di immagine e lanci di prodotto: sono tanti i progetti rivolti al futuro che Essse Caffè ha rivelato nel corso dell’ultima edizione di Host (fieramilano, 13-17 ottobre 2023). Il salone del fuoricasa è stato infatti teatro della presentazione in anteprima assoluta di quelle che saranno le novità, a livello di prodotto e merchandising, distribuite a partire da fine anno: vediamole nel dettaglio.

Le novità di Essse Caffè presentate a Host

Si parte dalla brand identity di Miscela Masini, fresca di restyling, che trova forma nell’inedita coordinata per il punto vendita: kit dalle linee eleganti in metallo opaco che comprendono portasalviette e portazuccheri, da tavolo e da banco – capaci di comunicare i tratti distintivi della nuova immagine, raffinata e moderna.

  • CIMBALI M2

Senza dimenticare pannelli da parete, targhe e vetrofanie che permettono al barista di comunicare al meglio al consumatore finale la premiumness della sua miscela. Rinnovamento, ma sempre nel segno della tradizione, anche per il merchandising targato Essse Caffè: si confermano le iconiche tazze a tulipano, rese attuali dal nuovo logo, insieme a tutti i materiali da banco e da lavoro.

essse caffè panettone
Il panettone al caffè limited edition (immagine concessa)

Non mancano delle vere “chicche”, nella direzione dell’alta qualità e dell’alto livello che da sempre caratterizzano Essse Caffè: il Kit Cappuccino – con lattiera, spargicacao, pennino latte art e dosatore per topping – ma anche l’esclusivo Kit Essse Professional con pressino, tappetino e pennello in legno.

Restyling e merchandising, ma anche innovazione di prodotto: Host ha visto in anteprima la presentazione delle campane in latta per macinadosatore, in grado di coniugare design e tecnologia.

Disponibili in distribuzione ai bar da gennaio prossimo, non sono packaging usa e getta, ma un vero e proprio oggetto di valore estetico, da riutilizzare o riciclare al 100%. Le nuove campane sono durevoli, frutto di un progetto realizzato ad hoc per Essse Caffè; il design è raffinato e minimal, i materiali nobili e le linee eleganti, ad alto sviluppo tecnologico. L’attacco filettato si applica alla perfezione al macinadosatore, garantendo massima stabilità.

Tre i diversi soggetti di campana, dedicati a diversi prodotti: Miscela Masini, 100% Arabica e Essse Caffè per le altre miscele certificate.

Il panettone al caffè

Ma Essse Caffè guarda sempre oltre e con Sebastiano Caridi, brand ambassador 2023, lancia una speciale limited edition per il prossimo Natale, dedicata ai migliori bar che vogliono valorizzare la propria offerta natalizia: un esclusivo panettone al caffè in cui l’aroma del caffè più pregiato si unisce alla dolcezza del caramello, per un lievitato artigianale che richiede ben 62 ore di lavorazione.

Materie prime esclusive e lievito madre, per un’esperienza di gusto davvero unica che unisce due rituali della migliore tradizione italiana: espresso e panettone.

Tra gli altri lanci, l’ampliamento della gamma miscele per il mondo della distribuzione automatica, ma anche nuovi prodotti in capsula, sia per il Sistema Espresso Essse Caffè che per il mondo compatibili.

A proposito di Sistema Espresso, S20 e S20 Latte sono state le altre protagoniste di Host: grande lancio del 2023 per la torrefazione bolognese, hanno conquistato il grande pubblico. S20 con le sue alte performance e la linea elegante, offre un eccellente e cremoso espresso grazie alla perfetta estrazione del caffè – ricordiamo il suo beccuccio brevettato – con svariate funzioni evolute.

S20 Latte rappresenta il top di gamma sul segmento di riferimento: milk box da 0,5 litri e hot pipe, che permettono di preparare 8 diverse bevande a base latte, personalizzabili.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

La scheda sintetica di Essse Caffè

Scienza, sapienza e specializzazione: tre “s” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.

Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more