MILANO – L’estate parte con il piede giusto per tutti i coffeelover che fanno la spesa in uno degli store Esselunga. Questo perchè dalla prossima settimana in poi, all’interno dei punti vendita del marchio sarà a portata di tutti gli affezionati del colosso del caffè americano, uno scaffale personalizzato Starbucks. In esposizione, per ora, le capsule originali e compatibili.
Attenzione quindi alle prossime incursioni al supermercato: chi vuole portarsi un po’ dell’atmosfera magica ideata da Howard Schultz, nella propria cucina, ora può. Basta armarsi di carrello della spesa e varcare la soglia di uno store Esselunga. Con la comodità aggiunta del formato del single service nel confort della propria casa.
Esselunga e Starbucks: l’idea di business di Bernardo Caprotti
Questa implementazione strategica aveva già preso il via una settimana fa. Basata sulla relazione esclusiva con Nestlé che, ricordiamo, ha firmato un accordo per 7,15 miliardi di dollari con Starbucks per mettere sul mercato una prima gamma di caffè con il marchio della sirena.
Messe in mostra nei punti vendita le capsule Starbucks
A seconda dello spazio disponibile all’interno dei singoli store, le capsule sia originali che compatibili Starbucks, saranno esposte in testata di gondola o disposte su uno scaffale. Ma questo è solo il primo step che punta già a un arricchimento dell’offerta.
Negli Esselunga infatti, l’obiettivo è quello di render reperibili tra gli scaffali, da settembre, anche il caffè Starbucks in grani e macinato. E non solo negli store offline, ma anche online.