lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Espresso Veloce RS Black Edition: la macchina del caffè che ricorda il 6 cilindri Porsche

Misura 38 centimetri di lunghezza, 42 di larghezza e 34 di altezza per un peso di 21,3 chilogrammi. Sì, pesa tanto, ma considerando i materiali usati è piuttosto comprensibile. Ma potrebbe risultare essere un sogno per chiunque sia appassionato di motori e voglia al contempo aprire un bar a tema

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dal Sud Africa arriva una macchina da caffè professionale che ricorda il motore di una Porsche: un sogno proibito di coffeelover appassionati di auto di lusso? Niente affatto: si chiama Espresso Veloce RS Black Edition ed è a disposizione sul mercato, con un design che la rende già iconica. Pronta all’uso di chi vorrà acquistarla e dare un ritmo diverso al rito quotidiano della tazzina nelle mura domestiche. Leggiamo le caratteristiche dal sito auto.everyeye.it.

Espresso Veloce RS Black Edition: una novità per appassionati

Il motore Porsche a sei cilindri in linea ha fatto la storia e continua a farla, ma in questo caso è stato abbinato ad una comune abitudine mattutina. Una compagnia del Sud Africa chiamata Super Veloce ha infatti disegnato una macchina da caffè espresso ispirata al design del propulsore Porsche, e l’ha chiamata Espresso Veloce RS Black Edition.

Per specificare meglio il design deriva direttamente dalla Porsche 911 della generazione 993

Ed è stato reso, per motivi commerciali, molto più scuro e “aggressivo” rispetto a quello originale. Oltretutto è stato costruito in acciaio inossidabile, in lega di alluminio, in titanio e persino in fibra di carbonio. Come spiegato dalla società sul proprio blog tramite un post.

Espresso Veloce RS Black Edition misura 38 centimetri di lunghezza, 42 di larghezza e 34 di altezza per un peso di 21,3 chilogrammi

Sì, pesa tanto, ma considerando i materiali usati è piuttosto comprensibile. Siamo sicuri non riesca a erogare i cavalli dei quali è capace il motore vero e proprio. Ma potrebbe risultare essere un sogno per chiunque sia appassionato di motori e voglia al contempo aprire un bar a tema.

La società sudafricana è stata fondata nel 2013 da Paolo Mastrogiuseppe

Ingegnere e designer di origini italiane il quale ha lavorato con suo padre e suo fratello minore in un’officina a macchine di precisione per componenti automobilistiche, minerarie e da scavo in Sud Africa.

“Gli italiani sono famosi per l’ottimo caffè, che è parte della loro ricca cultura.” Queste sono state le parole di Sunel van der Linde. Responsabile della comunicazione della compagnia, e riferite ai ragazzi di Autoblog tramite email.

Di queste macchine da espresso verranno prodotti soltanto 993 esemplari, i quali costeranno 10.200 euro l’uno e funzioneranno tramite gli standard a 110 e a 120 volt o anche a 220 o 240 volt.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio