Come per tante altre cose, oggi,basta un touch sullo smartphone anche per preparare un buon caffè, anzi un caffè su misura.
Lo smartphone che è anche macchina del caffè
Per attivare una macchinetta del caffé virtuale, spiega Skuola.net, basta uno smarphone per ordinare. Proprio come al bar, potrai scegligere la miscela preferita.
E’ un’ invenzione creata da una startup che ha raccolto ben 592mila dollari online grazie a Kickstarter.com, la piattaforma web di crowdfunding.
Lo smartphone ti regala un caffè a zero fatica
Un idea a 5 zeri – I creatori non potevano sapere che la loro idea sarebbe piaciuta così tanto agli utenti di Kickstarter.com. In modo totalmente spontaneo, quasi 600mila dollari sono stati raccolti, il quadruplo di quanto avevano previsto in partenza. Una popolazione di pigroni, forse, non vedeva l’ora di poter gustare una tazza di caffè senza fare alcuna fatica.
Il caffè su misura
Questa macchinetta delle meraviglie, travestito da smartphone, non è solo il sogno dei pigri di tutto il mondo. Ma anche di quei pigri che per il caffè vanno letteralmente pazzi. Quello che ordinerete al vostro barista personale in formato robotico, potrà essere calibrato secondo i vostri gusti fin nel minimo particolare. Potrete scegliere tra diverse miscele e ricette. Gustarle alla temperatura che volete; scegliere anche la percentuale di acqua, caffè e latte nel caso del cappuccino.
Alla ricerca di giovani talenti – Un’idea geniale, perché non è venuta a me?
Se state pensando questo, siete già sulla buona strada. Cominciate a spremervi le meningi. Trovate qualcosa di altrettanto utile da realizzare.
Infatti in Italia sono molti i giovani che stanno provando a mettere in piedi una propria startup, creandosi autonomamente il successo lavorativo. Sono i talenti che Skuola.net, in collaborazione con Ford. Li hanno scovati in giro per l’Italia. Ha raccontato in una speciale Web Serie all’interno dell’iniziativa Skuola.net Store – University Tour.