SALERNO – Un espresso perfetto sembra quasi un’utopia, ma quale occasione migliore della Giornata internazionale del caffè, per provare a imparare qualcosa in più per farla diventare una missione possibile? A preparare la tazzina ideale ci pensa Caffè Trucillo, che ha deciso di provare nell’impresa di rispondere all’eterna domanda: come si fa un “Espresso Perfetto”? I parametri da seguire per ottenere il giusto risultato, sono segnate bene sulla ceramica: non ci sono più molti margini di errore. E, ad ogni estrazione, il barista può ripassare.
Espresso Perfetto: 7 i grammi di caffè necessari, 67 i gradi a cui va servito, 25 i millilitri che deve contenere la tazzina…
La “Espresso Perfetto” Collection di Caffè Trucillo nasce dalla grande passione di Trucillo per l’espresso di qualità. Una collezione di tazzine dedicata a quest’arte che illustra tutti i principali parametri per la preparazione del caffè. Le infografiche dei parametri tecnici mostrano tutti i passi necessari per avere un espresso perfetto.
Il principale obiettivo di Caffè Trucillo
Una tazzina di 25ml di caffè ornato da una crema consistente e finissima, di color nocciola tendente al testa di moro. Dall’aroma intenso con note di fiori, frutta, cioccolato e pan tostato. Corposo e vellutato. Dove acidità e amaro sono bilanciati.
La Espresso Perfetto Collection è in vendita su https://www.trucillo.it/it/shop/products/products-home/tazza