giovedì 23 Gennaio 2025

New York: due espressi a un costo che fa storcere il naso, 13 euro in totale

Al Sant Ambroeus non c'è italianità che tenga: il conto arriva e va rispettato. C'è da sperare che almeno quei 6 euro a espresso rappresentino un'attenta ricerca di qualità della materia prima, una sua altrettanto curata tostatura e, infine, una preparazione a regola d'arte

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NEW YORK – In Italia in molti sono i paladini dell’euro per caffè senza se e senza ma: un’abitudine irrinunciabile (nonché inspiegabile per molti versi) che provoca lo shock dei clienti quando si ritrovano uno scontrino esoso che spesso diventa una notizia virale. Ma ci siamo chiesti quanto può costare l’espresso in un bar di New York? La risposta sta nella foto che vi proponiamo di seguito: 13 euro per due tazzine. Molto cheap, no?

New York, Grande Mela, grande prezzo

Al Sant Ambroeus non c’è italianità che tenga: il conto arriva e va rispettato. C’è da sperare che almeno quei 6 euro a espresso rappresentino un’attenta ricerca di qualità della materia prima, una sua altrettanto curata tostatura e, infine, una preparazione a regola d’arte.

CIMBALI M2

Questo non lo possiamo dire, ma è certo che se un italiano si ritrovasse tra le mani una cifra del genere, scoppierebbe la polemica. Altro che un euro a tazzina.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more