domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Espresso Italiano Tasting: a novembre il Corso M1 Iiac va alla Bazzara Academy

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – L’appuntamento è sin d’ora fissato per martedì 19 novembre, quando la Bazzara Academy di Trieste, scelta dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè per entrare a far parte del circuito delle Iiac Academy, ospiterà Gian Paolo Braceschi – docente di “Analisi sensoriale” nell’ambito del Corso di Laurea magistrale di Scienze e Tecnologie Alimentari presso la Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica Piacenza offrendo l’opportunità di partecipare al corso Modulo 1 – Espresso Italiano Tasting (corso di patente Iiac).

Braceschi è membro del consiglio di amministrazione del Centro Studi Assaggiatori, di Absis Consulting, Narratori del Gusto e dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè. È inoltre responsabile qualità Istituto delle Eccellenze Italiane Certificate.

Il modulo si articola in una parte teorica e in una pratica, di degustazione. Le sessioni di pratica, in particolare, riguardano: l’applicazione del metodo di assaggio a una serie di caffè espresso didattici composta da alcuni modelli di qualità; elaborazioni con Arabica e Robusta in purezza. E ancora: campioni con evidenti anomalie nel ciclo produttivo del caffè verde e infine del processo di tostatura e/o di conservazione e/o derivanti da una cattiva preparazione.

A conclusione delle otto ore di corso è prevista una prova di esame per coloro che desiderano diventare assaggiatori e conseguire la patente.

Per saperne di più: academy@bazzara.it / 040 767849

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio