mercoledì 22 Gennaio 2025

Espresso Italiano Champion: la tappa di Conegliano si è tinta di rosa

Vittoria di Renata Zanon nella competizione, organizzata da Dersut Caffè, presso Corte delle Rose, in pieno centro città. Forte la presenza femminile dopo anni dopo anni segnati da una netta prevalenza maschile

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CONEGLIANO (Treviso) – Espresso Italiano Champion, il campionato baristi organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), ha fatto tappa a Conegliano. In programma c’erano le gare di selezione organizzate da Dersut Caffè, azienda socia dell’Istituto.

La competizione si è svolta presso Corte delle Rose, in pieno centro città.

  • CIMBALI M2

La scelta di questa location ha consentito a un folto pubblico di assistere all’emozionante gara, in cui i baristi concorrenti si sfidano nell’intento di tarare al meglio il macinadosatore per poi preparare 4 espressi e 4 cappuccini perfetti in soli 11 minuti.

Da notare in questa edizione una forte presenza femminile tra i partecipanti, dopo anni caratterizzati da una netta prevalenza maschile.

Ha vinto Renata Zanon

La selezione, giudicata da una giuria tecnica e da una giuria sensoriale, è stata vinta da Renata Zanon. La vincitrice accede così alle finali italiane di Espresso Italiano Champion 2018, che si svolgeranno il 7 e l’8 giugno presso Mumac Academy.

Assegnati anche i premi miglior cappuccino a Denis Giuseppe Cocozza e miglior espresso ad Alessandra Di Dio.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more