mercoledì 22 Gennaio 2025

Espresso Coffee Shop con tre macchine speciali nello stand D1 026 al Sigep 2023

In occasione della Fiera, la realtà presenterà anche Puqpress, l'azienda olandese che da anni produce pressini dinamometrici elettronici con regolazione digitale della pressatura del caffè nel portafiltro. I prodotti della Puqpress offrono la massima affidabilità in termini di pressatura del caffè, un passaggio fondamentale e spesso non compreso totalmente nel processo di preparazione dell'espresso

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TEOLO (Padova) – Espresso Coffee Shop sarà presente a Sigep nello stand D1 026. L’azienda avrà così modo di presentare nel modo migliore tre macchine da caffè speciali che sono molto adatte anche per l’uso domestico. Si tratta di una Slayer, una You di Sanremo ed una R58 di Rocket. Sono apparecchiature tutte ad un gruppo, che possono essere destinate ad ambiti totalmente diversi.

Slayer è l’oggetto del desiderio di chi abita la comunità specialty; la You è una macchina che può essere utilizzata in tutti quegli ambiti dove la degustazione del caffè è centrale ma ci sono spazi angusti.

  • CIMBALI M2

La tecnologia della You di Sanremo permette all’operatore di interfacciarsi con la macchina per determinare una estrazione di altissima qualità.

Infine Rocket è un prodotto che permette ad ogni home barista di esprimersi al meglio.

Espresso Coffee Shop a Sigep

Espresso Coffee Shop presenterà anche Puqpress, l’azienda olandese che da anni produce pressini dinamometrici elettronici con regolazione digitale della pressatura del caffè nel portafiltro.

I prodotti della Puqpress offrono la massima affidabilità in termini di pressatura del caffè, un passaggio fondamentale e spesso non compreso totalmente nel processo di preparazione dell’espresso.

Il settore espresso avrà anche alcuni macinacaffè istantanei digitali come il Prometheus di Eureka che rappresentano la punta di diamante dell’innovazione nel mondo della macinatura del caffè, il processo cruciale prima dell’estrazione vera e propria che ne esalta o ne compromette irrimediabilmente il risultato.

Ci saranno anche i prodotti per le altre estrazioni: dall’attrezzatura della Hario (l’azienda giapponese nota per il V60) ai bollitori Fellow, alle bilance Acaia, senza scordarsi dell’Ottomatic per Chemex di Marco.

Il tutto affidato al personale di Espresso Coffee Shop, azienda partita dal mondo dell’ecommerce che per la prima volta sceglie di partecipare ad una fiera internazionale.

Sigep: quando il mare d’inverno permette l’incontro tra i sapori e i saperi del caffè (in tutte le sue possibili declinazioni), del gelato e della pasticceria.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more