MILANO – Dall’idea della startup Espresso Away, nasce la prima tazzina da asporto riutilizzabile infinite volte. Per un caffè migliore che aiuta anche l’ambiente e allo stesso tempo conserva la qualità della bevanda al caldo. Perché resti un piacere da assaporare al meglio anche da asporto. Una modalità che la pandemia ha reso indispensabile e sulla quale si stanno adattando imprenditori e consumatori.
Espresso Away trova la giusta tazzina d’asporto green
Una soluzione innovativa per offrire un espresso da asporto, attraverso uno strumento riutilizzabile infinite volte, per un caffè buono come quello sorseggiato al bar. E non solo: scegliendo Espresso Away si aiuta l’ambiente eliminando i bicchieri monouso.
I bicchierini monouso sono un enorme problema per l’ambiente: solo in Italia ne vengono buttati 3 miliardi ogni anno, molti dei quali finiscono nei nostri mari
Ora c’è la soluzione: eliminare i bicchierini usa e getta e passare ad Espresso Away. Sempre più persone lo stanno già facendo con le bottiglie d’acqua. Ed è quindi arrivato il momento dei bicchieri da caffè.
Espresso Away è progettata per esaltare gli aromi del caffè: ha le dimensioni della classica tazzina, 70 ml, perfetta per un caffè espresso o un macchiato. Forma a tronco di cono e fondo a uovo.
Caratteristiche
Il tappo con filettatura garantisce una chiusura ermetica a prova di rovesciamento, è pratica da utilizzare e può essere messa in tasca o in borsa. E’ fatta in Tritan un polimero di ultima generazione utilizzato per contenitori alimentari ad alte temperature. Completamente sicuro, Bpa free, viene impiegato anche per i biberon.
Sta per entrare in produzione, è possibile registrarsi sul sito per restare aggiornati.
Vogliamo coinvolgere gli amanti del caffè e anche le aziende e i bar, perchè con un piccolo gesto da parte di tutti si potrebbe aiutare in modo importante l’ambiente.
Espresso Away è una start up nata per risolvere il problema dei bicchieri usa e getta sempre più in crescita con l’emergenza Covid 19, e per andare incontro a tutti gli amanti del caffè espresso che non si accontentano di un bicchierino che brucia le mani e non fa apprezzare il caffè.