mercoledì 22 Gennaio 2025

Espressi e infusi al caffè, degustazione gratuita con Histo a Palermo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PALERMO – Cocktail alcolici, infusi di caffè estratti con il metodo brewing e caffè espresso preparati con le migliori monorigine di Africa e Sud America. Il 24 novembre a Villa Boscogrande a Palermo è stato possibile degustare in caffè in tutte le sue declinazioni grazie a Histo Caffè. L’occasione è il primo concorso interregionale dell’A.B.I. Professional,
l’associazione dei barman italiani, di cui Histo Caffè è sponsor.

Quaranta tra i migliori professionisti di Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania si sono sfidati a colpi di cocktail e saranno giudicati dal presidente dell’associazione, Umberto Caselli, dal sommelier Giorgio Dragotto, da Toti Librizzi, storico barman dell’Hotel delle Palme.

  • CIMBALI M2

L’evento, organizzato tra gli altri da Francesca Bacile dell’Oliver Wine House di Palermo, era gratuito ed aperto al pubblico.

Le gare sono iniziate alle 15 e, nel frattempo, in un’ala di Villa Boscogrande riservata agli sponsor, Histo ha offerto ai visitatori un viaggio nel mondo del caffè: dai classici espressi, preparati utilizzando caffè monorigine provenienti da Colombia, Nicaragua e Kenya, agli infusi di caffè realizzati tramite il metodo brewing, fino ai cocktail a base di caffè, spezie e superalcolici.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more