MILANO – Era il 27 febbraio del 1899, quando all’interno del Banco di sconto e sete di Genova, nasceva la società Eridania. La fabbrica di zucchero da allora, ha conosciuto un percorso di successo durato ben 120 anni. Leggiamo di questo anniversario importante, dal sito distribuzionemoderna.info.
Eridania: lo zucchero che dona successo e longevità aziendali
Partendo dallo zucchero semolato bianco, infatti, è stata Eridania a diversificare per prima il proprio assortimento. Arricchendolo nel tempo con le specialità di canna, i prodotti biologici e integrali; gli sciroppi e oggi anche il miele. Passando per i dolcificanti intensivi e naturali a zero calorie.
L’offerta si caratterizza per la premiumness dei prodotti
Nonché per l’ampiezza e profondità di una gamma che copre tutti i segmenti. L’innovazione che contraddistingue da sempre il marchio si esprime anche in comunicazione: dalla scelta cromatica di un rosso diventato iconico ai grandi testimonial degli spot firmati Armando Testa degli anni 2000.
Eridania è oggi una realtà storica desiderosa di crescere
E continuare a creare valore con il recente progetto di ridefinizione dell’architettura di marca che introduce una rinnovata e più organica segmentazione del proprio assortimento: dallo zucchero base nelle linee di zucchero bianco e di pura canna grezzo, alle specialità di canna per intenditori; dalla nuovissima linea per la dolcificazione interamente bio, vegan ok e gluten free, ai dolcificanti a zero calorie della linea Zero. E di origine naturale a marchio Truvia, fino ad arrivare al miele. E senza dimenticare il restyling del logo e il sigillo di qualità che campeggia in tutte le confezioni.
Inoltre, l’azienda da diversi anni è al fianco della comunità scientifica, attraverso il sostegno alla Fondazione Adi-Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica. In risposta alle esigenze della moderna nutrizione clinica.