MILANO – Epipoli, gruppo FinTech italiano leader nelle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, ha acquisito il 100% del capitale di Reward S.r.l., azienda di Treviso che realizza soluzioni per l’incentivazione delle vendite, engagement e fidelizzazione dei canali distributivi, tramite Gift Card e buoni prepagati, fino alla frontiera della gamification.
Reward S.r.l. ha sviluppato progetti personalizzati per clienti del calibro di Bridgestone, Coca Cola, Lavazza, Schneider Electric, Volkswagen, Whirlpool e Wurth. Dall’incontro con Epipoli, entrata nel 2017 nel capitale della società con una quota del 65%, i ricavi dell’azienda trevigiana sono passati da 1,4 milioni di euro a circa 8 milioni di euro nel 2020. Una crescita che conferma l’efficacia di una strategia comune, basata su un approccio tailor made per la realizzazione di soluzioni B2B mirate, scalabili integrabili e adattabili ai bisogni di ciascun cliente e che ora si rafforza ulteriormente con il completamento dell’acquisizione.
Gaetano Giannetto, presidente e fondatore di Epipoli, spiega
“L’acquisizione del 100% di Reward si inserisce con coerenza nel nostro percorso di crescita e risponde all’obiettivo comune di individuare soluzioni sempre più all’avanguardia per essere il punto di riferimento nei settori dell’engagement e della loyalty aziendale in Italia”.
Andrea Farronato, amministratore delegato di Reward commenta la recente operazione:
“Siamo nati da pochi anni con una forte specializzazione nel campo delle incentivazioni alle vendite e abbiamo sposato da subito le Gift Card come strumento innovativo per le premialità.
Da qui, l’incontro con Epipoli, realtà che ha sostenuto la nostra crescita, con cui condividiamo modello di business e valori, e di cui siamo lieti di essere parte, oggi al 100%”.
Pina Panunzio, marketing e partnership director di Epipoli, entrerà nel Cda di Reward.
Epipoli è una delle aziende internazionali dell’industria del FinTech ed è leader del mercato dei servizi Prepagati e dei sistemi di Engagement. Nel 2006 ha introdotto le Gift Card in Italia e oggi il prepaid payment network che ha costruito – che include 250 Partner in oltre 70.000 punti vendita in Europa e più di 4 milioni di consumatori – rappresenta l’anello di congiunzione tra il mondo digitale e quello dei punti vendita fisici.