lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Metti sui sistemi di filtrazione, nelle pagine di CoffeeExperts

Enrico Metti: "I sistemi più diffusi sul mercato sono sostanzialmente tre: di addolcimento, vari sistemi a cartuccia oppure a osmosi inversa. Non esiste una soluzione che, a priori, sia migliore dell’altra. Ci vuole un’analisi costi-benefici che può essere fatta solamente attraverso una chiara consapevolezza delle esigenze di trattamento e delle applicazioni a cui è destinato il sistema di trattamento, ovvero gli obiettivi che ci si pone."

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Enrico Metti, sales director professional filters Italy Gruppo Brita Spa, spiega come scegliere il sistema di filtrazione ideale attraverso un’attenta ricerca. L’argomento è trattato in un estratto del libro CoffeExperts, il libro enciclopedia sul caffè di cui abbiamo parlato qui. Più avanti in queste pagine ci saranno ulteriori approfondimenti dei diversi autori esperti di caffè che hanno contribuito alla stesura di CoffeExperts.

Il sistema di filtrazione ideale

MILANO – “Il consiglio che posso dare è, innanzitutto, di informarsi. Tutto nasce dalla consapevolezza quindi, il primo consiglio a un barista che avvia un’attività, è quello di informarsi in prima persona e di capire, per iniziare, la qualità dell’acqua che avrà a disposizione al punto di ingresso. Per qualità intendo la composizione dell’acqua.

A partire da questo, l’utente dovrà avere ben chiari i propri obiettivi e sapere che cosa si prefigge nell’applicare un sistema di trattamento per l’acqua. Consultando poi aziende specializzate, in grado di orientarlo nel vasto panorama di soluzioni che possono essere adottate, potrà fare una scelta consapevole.

I sistemi più diffusi sul mercato sono sostanzialmente tre: di addolcimento, vari sistemi a cartuccia oppure a osmosi inversa. Non esiste una soluzione che, a priori, sia migliore dell’altra.

Ci vuole un’analisi costi-benefici che può essere fatta solamente attraverso una chiara consapevolezza delle esigenze di trattamento e delle applicazioni a cui è destinato il sistema di trattamento, ovvero gli obiettivi che ci si pone.

Ricapitolando: informatevi, non sottovalutate l’importanza della qualità dell’acqua, che è preminente se desideriamo ottenere un prodotto di qualità, e rivolgetevi per una consulenza ad aziende specializzate.”

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio