FORLIMPOPOLI (Forlì e Cesena) – Una domenica pomeriggio all’insegna della cultura, tra esposizioni di macchine e pezzi unici ricchi di storia con degustazioni che rischiarando la mente fanno apprezzare il vero gusto del caffè di qualità. Enrico Maltoni, collezionista di macchine e caffettiere d’epoca, con Gino Bisso storico esperto di caffè ripercorrono 500 anni di storia del caffè, guidandoci alla scoperta della bevanda “amica dei letterati” come scrive l’Artusi.
L’appuntamento di Enrico Maltoni e Gino Bisso è per il 23 febbraio 2025 dalle 17:00 alle 19:00 a Casa Artusi, situata a Forlimpopoli (Forlì e Cesena).
Dai primi utensili alle caffettiere in rame e ottone, semplici o decorate, dalle cuccume agli eleganti samovar fino alle caffettiere moderne, un viaggio in secoli di invenzioni, tra evoluzione tecnica e storia del design, riscoprendo il gusto del caffè di un tempo attraverso le preziose caffettiere storiche fino ad arrivare al successo italiano del caffè espresso da bar.
Con l’occasione saranno esposte macchine da bar storiche, caffettiere di pregio e piante di caffè. Seguirà degustazione di caffè rari e pregiati in abbinamento a due dolci preparati dai Maestri di Casa Artusi.
È possibile prenotare online a 15 euro (posti limitati). Per maggiori informazioni basta cliccare qui.