Continua il piano di investimenti di Eni, colosso dell’energia, all’interno delle proprie stazioni di rifornimento. Dopo la nascita del progetto ALT Stazione del Gusto con lo chef Niko Romito, parte il corso di formazione gastronomica per i dipendenti di Eni Café di 40 giorni per un totale di 320 ore. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Cibo Today.
Il percorso di formazione per i dipendenti di Eni Café
MILANO – Il colosso multinazionale italiano del settore energetico Eni da tempo è protagonista di un corposo piano di investimenti che riguarda ristorazione e caffetteria. Il progetto si chiama da anni Eni Café, la catena di bar in franchising più grande d’Italia con oltre 600 punti vendita all’interno dei benzinai.
Una rete capillare di caffetterie pensate per chi viaggia. E ora la novità, appena annunciata da Eni: si punta forte sulla formazione con una masterclass di due mesi per il personale degli Eni Café.
Un passo in avanti da leggere anche alla luce dell’importante collaborazione messa in atto a settembre 2023 con il primo ALT Stazione del Gusto, insieme allo chef stellato Niko Romito. Che avrà un ruolo centrale in questo nuovo processo aziendale che grazie a intensi processi di formazione punta alla qualità.
Il progetto, avviato in questi giorni, prevede una formazione capillare per il personale e i manager dei numerosi Eni Café in giro per l’Italia. Il corso di 40 giorni per un totale di 320 ore è stato sviluppato proprio insieme all’Accademia Niko Romito, già partner di Eni nel progetto ALT, nonché scuola di alta formazione e specializzazione professionale dedicata al mondo della ristorazione e della cucina inventata dal grande chef abruzzese.
Obiettivo? Alzare l’asticella della qualità, attraverso lezioni teoriche, coocking class, momenti di incontro con professionisti del settore. Un investimento importante che punta sulla didattica aziendale anche alla luce degli ulteriori 600 punti venditi che nasceranno in tutta Europa a partire dai prossimi mesi.
A partecipare saranno 640 persone, tra manager e personale degli Eni Café, che si ritroveranno negli spazi aziendali di Castel Gandolfo fino a maggio per ridisegnare la rete di servizio.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.