SASSO MARCONI (Bologna) – Primi segnali positivi al Tavolo metropolitano di salvaguardia del patrimonio produttivo che si è tenuto in Città metropolitana per Emilpack, l’azienda di Sasso Marconi del Gruppo Cogeco che si occupa di confezionamento di caffè ed orzo. (Nella FOTO sopra il documento firmato dalle parti al termine della riunione)
Il Tavolo, convocato a fronte dell’apertura di una procedura ex articolo 7 Legge 604\66 relativa all’intenzione di procedere con 4 licenziamenti individuali per giustificato motivo oggettivo, ha visto la presentazione da parte di Emilpack dello stato di avanzamento del Piano industriale, confermando l’intenzione di Emilpack di mantenere l’attività sul territorio e la prosecuzione della attività aziendale.
In tale sede le parti valuteranno i possibili ammortizzatori sociali, ricercando la coerenza degli strumenti con l’efficientamento produttivo. Emilpack ha inoltre confermato la disponibilità al ritiro delle procedure ex articolo 7 legge 604\66 attualmente in corso nella competente sede.
Le parti si rincontreranno al Tavolo di salvaguardia il 1 dicembre. L’obiettivo è condividere i risultati della discussione sull’assetto organizzativo ed occupazione.