CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Cimbali sarà sponsor della quarta edizione di ELLE active! alla Bicocca

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gruppo Cimbali sarà presente all’importante appuntamento con incontri di mentoring one to one, un workshop “How to”. Oltre che la partecipazione nella tavola rotonda di domenica dedicata alle politiche aziendali a sostegno del lavoro femminile. Gruppo Cimbali è sponsor della quarta edizione di ELLE active!. Il primo forum italiano dedicato al mondo del lavoro femminile in programma quest’anno all’Università Bicocca di Milano sabato 10 e domenica 11 novembre.

Numerosi i momenti che vedranno il Gruppo protagonista all’interno del ricco calendario di appuntamenti (scaricabile dal sito di Elle) che animeranno il forum.

ELLE active! il programma delle due giornate in rosa

In entrambe le giornate, dalle 10.30 alle 12.30, alcune figure aziendali di Gruppo Cimbali terranno incontri di mentoring one to one con le partecipanti della manifestazione. Il sabato, Simona Colombo – Group Marketing & Communication Director, Barbara Foglia – Responsabile attività museali Mumac, Museo della Macchina per Caffè; Francesca Ferraresi– HR specialist e Barbara Stucchi – Hse Manager; il giorno successivo, Francesca Ferraresi – HR Specialist, Roberta Mastretta – Training & Development Manager e Chiara Maurizio – Business Controller.

Inoltre, nel pomeriggio di sabato 10, dalle 17.30 alle 18.30, Simona Colombo terrà un workshop “How to”

Dedicato al ruolo della cultura e dell’arte quali moltiplicatori del valore dei brand all’interno di un piano di marketing aziendale. Domenica 11 novembre infine, a partire dalle 10.00, Paolo Filippi – Group Human Resources Director interverrà come relatore nella tavola rotonda “Le politiche a sostegno del lavoro femminile adottate dalle aziende. Cosa è stato fatto e cosa si può fare di più”.

L’attenzione di Gruppo Cimbali per la promozione del lavoro femminile

Questa è testimoniata dalla crescita del 20% del numero di donne in organico nell’headquarters di Binasco (Milano), una tendenza riscontrabile anche nelle dieci filiali estere e in Slayer Espresso. Azienda di Seattle acquisita nel 2018. Il Gruppo aderisce a Valore D, l’associazione di imprese che promuove la diversità, il talento e la leadership femminile per la crescita delle aziende e del Paese stesso. Inoltre, ha rinnovato anche per il 2018 il proprio supporto al Premio Valeria Solesin.

Concorso universitario dedicato alla memoria della giovane ricercatrice italiana scomparsa il 13 novembre 2015 al Bataclan di Parigi e ispirato ai suoi studi e ai suoi progetti sul “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio