MILANO – Caffè Cagliari, storica torrefazione modenese fondata nel 1909, annuncia il lancio sul mercato italiano di Elite bio, la miscela 100% Arabica da agricoltura biologica che sostituisce l’attuale Elite già presente nei negozi Caffitaly e online. Con Elite Bio, Caffè Cagliari arricchisce l’offerta dedicata agli amanti del monoporzionato e del biologico con un blend che affianca le altre referenze esistenti: Crem espresso, deca, Gran espresso e Silver oltre alla linea di caffè monorigine Brasile, Costa Rica e Papua Nuova Guinea.
Nata da un’attenta selezione delle migliori singole origini, Elite Bio è una miscela di cinque qualità Arabica
Provenienti dalle coltivazioni ad agricoltura biologica del Centro e Sud America dal profilo sensoriale raffinato e molto aromatico.
Grazie ad una lavorazione accurata della materia prima, Elite Bio dona al palato un gusto dolce e persistente con note aromatiche di cioccolato e caramello tipiche dei caffè guatemaltechi cui si uniscono le note fruttate di agrumi che caratterizzano i caffè colombiani.
Il confezionamento in capsule Caffitaly system, progettate appositamente per esaltare l’aroma del caffè, garantisce una estrazione ottimale, grazie all’elevata grammatura di caffè presente all’interno della capsula (8 grammi) e alla tecnologia del doppio filtro.
Elite Bio è anche la prima referenza della linea Caffè Cagliari per Caffitaly system che esce con un pack nuovo
Disponibile in confezioni da 10 capsule, il box è stato ridisegnato seguendo il percorso di restyling intrapreso dall’azienda lo scorso anno a partire dai pack destinati alla grande distribuzione.
Un processo di rinnovamento sviluppato con l’obiettivo di consolidare l’identità di marca, la percezione dei valori dell’azienda e per valorizzare la qualità del prodotto fornendo indicazioni di gusto al consumatore. Il restyling completo di tutti i prodotti è previsto entro fine 2020 e coinvolge tutte le referenze di caffè macinato, grani, cialde e capsule compatibili.