RIMINI – Anche Elektra, dopo alcuni anni di assenza, sarà presente – dal 19 al 23 Gennaio – alla quarantesima edizione di Sigep. Portando in esposizione l’intera gamma di prodotti della linea bar e della linea casa. All’interno dello Stand Elektra ci saranno tre postazioni attive dove poter lavorare con la tecnologia della Indie. L’ultimo modello della KUP e la meravigliosa Belle Epoque.
Una postazione sarà dedicata alla formazione
Qui, ii ragazzi di Espresso Academy terranno dei workshop, a cadenza giornaliera. Per poter approfondire, confrontarsi ed immergersi nel mondo della caffetteria. Toccando così le principali tematiche che qualsiasi barista e gestore di un bar affronta nel proprio percorso di crescita.
La seconda postazione è riservata alla degustazione di miscele e monorigini
L’azienda Elektra rende omaggio all’espresso italiano con la partecipazione di diverse torrefazioni che si alterneranno per far degustare il proprio caffè; sfruttando le potenzialità delle macchine Elektra fino a trovare i migliori parametri di estrazione per ottenere sempre un espresso perfetto.
L’ultima postazione
Il posto in cui soddisfare le curiosità e toccare con mano le potenzialità delle macchine da caffè espresso Elektra. Il team Elektra sarà a disposizione per far scoprire tutti i prodotti presenti nello stand: la Indie, la Kup, la Belle Epoque, la Barlume; la Sixties, la Microcasa a Leva, la Microcasa Semiautomatica e la Nivola.
Il programma dei Workshop formativi all’interno dello stand Elektra tenuti dai Trainer di Espresso Academy
Sabato 19 Espresso italiano, quali sono i parametri da tenere costanti per una tazzina di qualità? Il Cappuccino, come preparare al meglio la bevanda principe della caffetteria italiana.
Domenica 20. Introdurre gli Specialty Coffee nel proprio bar: una scelta da gestire Miscela o Monorigine, alla ricerca dell’espresso perfetto.
Lunedì 21 Si vive di Specialty Coffee? Come la temperatura dell’acqua influisce sull’estrazione dell’espresso
Martedì 22. Espresso italiano, quali sono i parametri da tenere costanti per una tazzina di qualità? Introdurre gli Specialty Coffee nel proprio bar: una scelta da gestire.
Mercoledì 23.Il Cappuccino, come preparare al meglio la bevanda principe della caffetteria italiana Come la temperatura dell’acqua influisce sull’estrazione dell’espresso.