DOSSON DI CASIER (Treviso) – Molti conoscono le macchine da caffè Elektra ma forse non tutti hanno avuto l’occasione di “respirare” l’anima dell’azienda.
“Elektra – si legge in una nota – non produce solo macchine per il caffè ma ha in sé qualcosa di più profondo che porta a dedicarsi alla cura di ogni singolo dettaglio: c’è una visione di un mondo in cui le persone sono il vero focus di ogni azione.”
Il team aziendale crede fermamente nella formazione. Per questo si sta impegnando su diversi fronti nel supportare le “Accademy/Scuole” che diffondono la cultura del caffè.
Dal 3 al 5 Maggio, Federico Fregnan (FOTO), Managing Director di Elektra, è stato a Bari presso la Barproject Accademy di Claudio Lepore, per condividere e ascoltare le esigenze dei giovani baristi e per stimolare un processo di crescita dando valore alla formazione, all’innovazione tecnologica.
L’incontro tra Fregnan e Lepore è stato un momento importante, che ha suggellato un rapporto che mira ad essere solido e continuativo.
Elektra, infatti, supporta la BarProject Accademy nei suoi eventi formativi e la sostiene mettendo a disposizione della scuola diverse delle sue macchine, tra cui la nuova INDIE, la KUP, una SIXSTIES ad un gruppo e diversi macinacaffè On Demand NINO.
Durante i tre giorni la barista coreana HaNeul Lee, specialista di Latte Art, ha utilizzato la INDIE, una macchina che risponde perfettamente alle esigenze del mondo Specialty, deliziando tutti i presenti con vere e proprie opere artistiche.
Diversi torrefattori locali hanno partecipato a questa full immersion tra cui la Torrefazione Michele Battista, Vero Nero Caffè, Brunocaffè, Caffè Dolmen, Caffè Fadi e altri ancora.
La sede di Barproject rimarrà a disposizione per tutti coloro che hanno il piacere di testare le macchine Elektra anche dopo l’evento.
Elektra e Barproject saranno ancora assieme come main partner al Splash – Bartender Festival il prossimo 5 Giugno. L’evento si terrà in Puglia nella splendida cornice di Cala Cerasa.
L’intera giornata sarà animata da concerti, educational, stand espositivi degustazioni ed innovazioni.
Durante il festival si svolgeranno tre competizioni che avranno come tematica la Coffee Culture la Basic Bartending e la Mixology.
Per l’occasione si potranno vedere le macchine da caffè Elektra sul palco gare e nella zona degustazione. La protagonista principale della manifestazione sarà naturalmente la INDIE.
Partecipando a questi eventi, Elektra testimonia, una volta di più, l’attenzione che riserva nei confronti degli operatori del settore che mirano a contraddistinguersi.