IL CAIRO, Egitto – Nestlé ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Caravan marketing company (Cmc), una delle principali aziende egiziane attive nel settore del caffè solubile con il marchio Bonjorno.
L’acquisizione riflette la volontà della multinazionale con sede in Svizzera di investire in Egitto e favorire lo sviluppo del caffè solubile, un prodotto sempre più popolare tra gli 82 milioni di egiziani.
“Siamo lieti di aver concluso questo accordo. I nostri piani di espansione in Egitto riflettono l’importanza di questo mercato.
Negli ultimi cinque anni Nestlé ha investito circa 1 miliardo di sterline egiziane (53 milioni di dollari secondo il cambio attuale) nella produzione e distribuzione, nonché nello sviluppo delle competenze.
Continueremo a investire nel mercato egiziano e questa acquisizione lo conferma”, ha detto Yasser Abdulmalak, presidente e amministratore delegato di Nestlé Egitto.
L’acquisizione di Cmc, ha aggiunto Abdulmalak, rafforzerà i brand Nescafé e Bonjorno, accelerando lo sviluppo del mercato del caffè solubile in Egitto.