TRIESTE – In questo video Edy Bieker assaggia per noi un caffè arabica lavato del Nicaragua varietale Maracaturra, un ibrido tra la Maragogype e la Caturra. In tazza emerge una vena sia di floreale che di erbe di montagna, nella componente aromatica invece si distinguono frutta matura e buccia d’arancia candita. Uno straordinario caffè della linea Sandalj Traceability Project, micro lotti provenienti direttamente dalle piantagioni con caratteristiche di spiccata personalità e unicità, selezionati e approvati dalla Accademia del Caffè.
Edy Bieker: scopriamo di più in questo video
Tutti i video realizzati dai professionisti Sandalj sono a disposizione sul canale youtube al link seguente:
http://www.youtube.com/sandaljtrading
Ma è possibile approfondire i know-how condivisi dall’azienda sulla loro pagina facebook e sul loro account twitter. La loro presenza è anche sul social Linkedin.
Insomma, i riferimenti non mancano di certo per chi vuole scoprire l’universo Sandalj e conoscere per la prima volta gli assi nella manica di un professionista del calibro di Edy Bieker.
Nei video qualche segreto per i coffeelover
Per imparare a degustare il caffè andando oltre la miscela così tanto gradita dagli italiani e anche più in là dell’espresso: così da ampliare gli orizzonti esperenziali di un rito quotidiano che in pochi davvero conoscono e quindi, apprezzano in pieno.