MILANO – Il Maestro del LavoroEdy Bieker, che definire esperto del caffè è sempre troppo poco, perché è uno dei maggiori conoscitori della cultura della tazzina in tutto il mondo, annuncia la fine del suo percorso lavorativo per godersi la meritata pensione. Bieker arrivò in Sandalj nel 1990 chiamato dal fondatore dell’azienda, l’indimenticabile Vinko Sandalj dove ha lavorato per oltre 33 anni.
Bieker, che ha concluso la carriera con la carica di vicepresidente e amministratore delegato di Sandalj Training Company a Trieste, ci ha inviato una toccante lettera di saluti diretta al mondo del caffè di cui è stato indiscusso protagonista per più di un decennio e che riportiamo qui di seguito.
Il saluto di Edy Bieker al mondo del caffè
“Il mio percorso lavorativo è terminato e sono in pensione. La mia gratitudine va alla Sandalj, Azienda nella quale ho lavorato con orgoglio negli ultimi 33 anni, 2 mesi e 3 giorni.
Grazie poi a tutte le persone con le quali ho collaborato, o sono stato in contatto, nel corso dei miei anni di presenza nel mondo del caffè: tutti avete contribuito a farmi crescere e non solo a livello professionale.
Ringrazio inoltre mia figlia Francesca che mi ha aiutato a comprendere meglio il cambiamento in atto nell’universo del caffè”.