MILANO – Eddy Righi, primo barista italiano ad aver conseguito lo SCAE Diploma. Lo SCAE coffee Diploma è un sistema di formazione completo e uniforme, recentemente introdotto, per soddisfare le esigenze dei membri SCAE. Ogni corso segue un programma organizzato, formato da più moduli con obiettivi di apprendimento specifici e contenuto obbligatorio da seguire. Al termine di ciascun modulo, sia a livello di base che avanzato, viene fornita una certificazione: – Coffee Introduction – Green Coffee – Roasting – Sensory and Cup tasting – Grinding and Brewing – Barista Skills Al termine di ciascuno dei corsi sopraelencati viene svolto un test.
Eddy Righi ha superato le prove
Il superamento del 1° livello di ogni certificazione da diritto a 10 punti. Il superamento del 2° livello di ogni certificazione da diritto a 25 punti, qualsiasi sia la certificazione. Una volta raggiunti i 100 punti verrà conferito il Coffee Diploma. Ogni professionista può scegliere i temi che preferisce ma deve comunque completare i livelli 1 e 2 per ottenere la certificazione.
I corsi sono tenuti da esperti del settore chiamati AST (Authorized SCAE Trainer)
Questi esperti sono professionisti qualificati che si avvalgono di risorse formative innovative che includono un sistema di formazione e certificazione calibrato e pensato per standardizzare il contenuto dei corsi, l’erogazione e la certificazione in tutti i paesi del mondo. I corsi sono disponibili nelle lingue locali di molti paesi.