Il Biohazard Coffee contiene 928mg di caffeina per tazza, misura che corrisponde al doppio della dose giornaliera raccomandata. Si pensi che, secondo la Food and Drug Administration, basta un consumo di 1200mg di caffeina al giorno per indurre nel corpo una sintomatologia simile all’avvelenamento. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul portale di Radio 105.
Il Biohazard Coffee: il caffè più forte
MILANO – Avete mai bevuto un caffè così forte da darvi una scossa di energia che è durata tutta la giornata?
Sicuramente in pochi si possono permettere il Biohazard Coffee, con un contenuto di caffeina di 928mg per tazza (ovvero il doppio della dose giornaliera raccomandata e molto di più della maggior parte degli energy drink), e ritenuto non a caso rischioso per la salute.
La Food and Drug Administration raccomanda infatti di non superare i 400 mg di caffeina al giorno per gli adulti che non presentano particolari patologie costituenti fattore di rischio (come le malattie cardiache) e precisa che un consumo di 1200mg di caffeina al giorno è sufficiente a indurre una sintomatologia simile all’avvelenamento (convulsioni incluse).
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.