Affiancare i propri manager della divisione marketing a una start-up in ambito mobile-digital. E’ il progetto della Mondelez International che ha fatto nascere Prankstr e Betabox. E che fa bene anche all’azienda
MILANO – Prestare uno dei propri manager ad un’altra azienda in fase di avvio fa crescere tutti. Ne è convinta la Mondelez International che ha avviato un singolare programma, chiamato ‘Mobile Futures’.
Il progetto consiste appunto nell’affiancare i manager della divisione marketing della multinazionale a una start-up in ambito mobile/digital. E la ratio è semplice: far lavorare i propri dirigenti per una start up fa crescere il loro spirito imprenditoriale e dunque fa bene all’azienda stessa.
A darne notizia è Advexpress.it, secondo cui ‘Mobile Futures’ rientra in un più ampio progetto della multinazionale americana che sta già incrementando i propri investimenti in comunicazione su mobile e digital.
Il progetto vede anche la partecipazione di Prehype, specializzata nel supporto nella realizzazione e nel lancio delle startup, mentre da Mondelez International proviene anche il capitale iniziale, prima che le start up prescelte diventino completamente autonome.
Grazie a ‘Mobile Futures’ hanno già visto la luce Prankstr, un digital tool per fare scherzi attraverso i social media, e Betabox, che gestisce il sampling in ottica digitale mettendo in contatto brand e operatori ecommerce.
Fonte:http://www.affaritaliani.it/economia/mondelez-manager-startup070314.html