RIMINI – Gruppo Cimbali, azienda italiana tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso, porta a Sigep 2022 fino al 16 marzo alcune macchine per caffè espresso che rivoluzionano il modo di preparare la bevanda più diffusa al mondo: non soltanto macchine dedicate ai baristi ma anche pensate per quei contesti commerciali in cui il caffè non è il core business e anche per coloro che desiderano vivere una coffee experience di alta qualità a casa propria.
Naturalmente la regina del Salone è l’ammiraglia LaCimbali M200 che vedete sopra in fotografia e che abbiamo descritto in dettaglio nell’articolo pubblicato venerdì per la presentazione del Sigep 2022.
Le macchine LaCimbali
LaCimbali S20 Fresh brew, l’offerta è ancora più completa
Tecnologia rivoluzionaria per la nuova S20 Fresh Brew, novità della gamma di superautomatiche, che porta LaCimbali nel mondo del Fresh Brew.
Dal design lineare firmato da Valerio Cometti – V12 Design, è una macchina ergonomica, con un’interfaccia grafica user-friendly realizzata per il nuovo modello.
S20 FB può ospitare tazze di quattro differenti formati per rispondere alle esigenze di un mercato internazionale. Grazie ai suoi due macinadosatori integrati, i chicchi di caffè vengono macinati al momento su richiesta per mantenere integra la qualità di ogni miscela.
La nuova superautomatica LaCimbali consente, inoltre, di selezionare due diverse temperature, così da poter gustare il proprio Fresh Brew sia caldo che freddo con aggiunta di ghiaccio.
E attivando semplicemente l’opzione short mode, si potrà aggiungere anche il latte o panna, se fornito dalla location, per dare ancor più gusto alla propria bevanda.
Innovativa e digitale: grazie infatti al modulo wi-fi integrato e alla telemetria bidirezionale, la macchina fornisce un’istantanea di tutte le sue prestazioni o eventuali errori, così da gestire al meglio i parametri di funzionamento e poterli modificare in tempo reale.
LaCimbali S15 nella versione Self
Piccola, pratica, hi-tech e intuitiva. La S15, e la versione Self in particolare, è l’ultima novità della gamma di superautomatiche ed è la soluzione ideale per offrire sicurezza, flessibilità e qualità superiore in tazza, per il mondo degli uffici, degli hotel e degli small business.
Dal design compatto e sofisticato allo stesso tempo, è dotata di un’interfaccia touchscreen e di un menù variegato e personalizzabile di bevande a base di caffè, latte fresco o in polvere, e cioccolata solubile, ideali per una pausa caffè di alta qualità rivolta ad un target, non solo italiano, ma anche internazionale.
Grazie all’App Cup4You, recentemente rinnovata, è possibile interagire con la macchina direttamente da tablet o smartphone: un modo nuovo, touchless e intuitivo, per gestire ed inviare gli ordini alla macchina e customizzare il proprio menù.
La S15 nella versione Self, è ideale per location che richiedono una soluzione “Plug&Play” senza bisogno di allaccio alla rete idrica e un’interazione da Self Service immediata, senza tralasciare tutti i vantaggi della telemetria bidirezionale, dal monitoraggio da remoto all’analisi di business.
Le macchine Faema
Faemina, L’arte del caffè espresso Faema per gli Small business
Gruppo Cimbali, con il suo brand Faema, si fa vero interprete dell’home bar con Faemina la nuova macchina per il caffè espresso dal design esclusivo, ideale sia per l’ambiente domestico ma anche per gli Small Business come ad esempio boutique, concept store, bistrot.
Firmata da ItalDesign – da sempre sinonimo di Made in Italy – Faemina è un vero oggetto di design: elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche. Non solo. Faemina è anche sinonimo di performance di alto livello e praticità d’uso grazie alle differenti soluzioni ergonomiche studiate appositamente per facilitarne l’utilizzo garantendo sempre l’alta qualità in tazza.
La macchina è accompagnata dal nuovo macinadosatore home/prosumer Faema Touch and Match: il macinadosatore presenta un display touch di facile utilizzo, una regolazione delle macine manuale e la macinatura estremamente silenziosa.
Permette inoltre una regolazione in linea con le bevande offerte da Faemina, così da macinare il caffè per espresso e caffè filtro.
Faemina sarà disponibile alla vendita sia attraverso la rete distributiva dell’azienda che tramite portale e-commerce accessibile dal sito www.faema.com/it-it.
President Gti: Metal & Wood Style per una macchina dal design ricercato
Con uno stile senza tempo, nella macchina Faema President GTI lo stile vintage e quello moderno coesistono armoniosamente e danno vita a un prodotto dal design ricercato e unico.
Dalla scelta accurata dei materiali fino alle finiture: la Faema President Gti è il risultato dell’incontro tra il peltro e la carrozzeria interamente in acciaio.
Inoltre, in risposta al bisogno di avere una macchina sempre in linea con il design dell’ambiente di destinazione, si è deciso di offrire una vasta scelta di finiture per il basamento e i pannelli grafici.
Disponibile anche una versione termosifonica con regolazione della temperatura esterna dei gruppi.
E71 touch: la macchina multitasking al servizio del barista
Una macchina ergonomica progettata per semplificare il lavoro del barista grazie all’interfaccia touchscreen, le ergonomiche lance vapore e una rinnovata funzione di Purge che permette una pulizia istantanea della lancia automatica, garantendo zero residui e massima efficacia.
Tutto ciò permette al barista di lavorare in maniera più agile e confortevole, garantendo sempre l’alto standard della qualità in tazza.
La E71 Touch è anche una macchina “multitasking” grazie al sistema Autosteam che permette di montare il latte in automatico, mentre è in corso la preparazione del caffè.
Una funzionalità programmabile tramite il display servizi, che permette di scegliere tra 4 ricette e di attivare la funzione “Purge”.
Machine Slayer
Slayer Espresso single group con l’Internal reservoir kit, la macchina dei sogni
Che si tratti della macchina per caffè indispensabile per la quotidianità o il gioiello prezioso della cucina, la Slayer Espresso Single Group è un prodotto che non ha eguali in fatto di design e tecnologie innovative.
È dotata di un’estetica distintiva e di una tecnologia brevettata con valvola a spillo per il massimo controllo della portata, un serbatoio di infusione indipendente per un’impeccabile stabilità della temperatura, un erogatore ad un gruppo e un serbatoio individuale per una capacità di vapore illimitata che permette l’emissione di colpi di vapore singoli o simultanei senza cadute di pressione o perdite di temperatura.
La tecnologia avanzata inoltre permette di estrarre il meglio da ogni tipologia di caffè.
Le infinite possibilità di personalizzazione – con scelta delle finiture per i pannelli laterali, il pannello posteriore e i supporti a X, nonché del legno per gli attuatori e la ringhierina – ne fanno il prodotto ideale per qualsiasi stile di arredo.
Si tratta di un vero e proprio must per chi vuole restare al passo con le nuove tendenze del mondo del caffè, una macchina studiata per il barista ma grazie alla novità dell’Internal Reservoir Kit con tanica interna e bacinella estraibile, la macchina si adatta anche ad un utilizzo domestico.
Slayer Steam LP, un sogno che si avvera
Slayer a due gruppiÈ la macchina che tutti i baristi sognano. La Steam LP garantisce infatti un controllo e una precisione incredibili grazie alla pre-infusione programmabile e alle funzioni di ripetibilità.
Grazie alle impostazioni programmabili di pre-infusione, post-infusione e alle impostazioni volumetriche, si può preparare con facilità un espresso di qualità ogni volta che lo si desidera.
Una macchina davvero intuitiva: attraverso la funzione Record & Playback è possibile registrare automaticamente le impostazioni usate al momento della composizione e riuscire così ad avere la ricetta ideale e poter gustare ogni giorno lo stesso ottimo risultato.
La Steam LP, coniugando funzionalità manuali e volumetriche, offre il meglio di entrambi i mondi e diventa così una macchina perfetta.
La versione standard prevede ali nero inchiostro, attuatori in Duratex™ onice, portafiltri Soft Touch™ e un corpo in acciaio lucidato a specchio.
È disponibile inoltre una gamma di finiture opzionali con ali cromate placcate e lucide, attuatori e cup rail rifiniti in legno di sapele e un corpo disponibile in 4 varianti cromatiche distinte, per un prodotto unico e ricercato.
Le macchine Casadio
Casadio undici caps, semplicità professionale
Casadio Undici Caps, la macchina per espresso utilizzabile con capsule e cialde, meglio se compostabili, nasce per tutti quelle attività in cui il caffè non rappresenta il cuore dell’offerta ma per le quali si richiede un servizio professionale ”quick and easy to use”: small business, ristoranti, uffici.
La macchina presenta varie soluzioni di portafiltro in base alle esigenze del cliente; un sistema termosifonico a ugelli fissi, adattabile e performante, che garantisce un eccellente risultato in tazza.
È caratterizzata da un nuovo serbatoio d’acqua estraibile dall’alto, portafiltri per capsule e cialde a scelta del cliente con la possibilità di aggiungere la lancia vapore Easy Steam, che consente anche al barista meno esperto di preparare un ottimo cappuccino!
La nuova linea estetica è dedicata a coloro che richiedono sempre più un servizio professionale “easy to use”, ritrovabile già dalla semplice installazione, che non prevede necessariamente la connessione idrica né l’esperienza di un barista professionista di alto livello.
La macchina è progettata inoltre per lasciare spazio al desiderio di personalizzazione dei clienti, grazie alle grafiche adesive da applicare al cruscotto della tastiera, oltre che sul fronte e sul retro della macchina.
Gruppo Cimbali padiglione D1, stand 059 quartiere fieristico Rimini
La scheda sintetica di Gruppo Cimbali
Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria.
Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente oltre 750 addetti.
L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco.
MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.
Facebook @CimbaliOfficialpage
Instagram @cimbali_official
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official