domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco Sensory Games, il nuovo manuale della comunicazione sensoriale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Sensory Games si presenta come il primo libro dedicato all’innovazione nella comunicazione frontale di cibi e bevande che offre tecniche e strumenti basati sulle scienze sensoriali per generare velocemente relazioni forti e positive. Con 27 giochi sensoriali codificati attraverso testi coincisi e tutte le schede connesse che servono per realizzarli e operare nel mondo della comunicazione di persona mediata da cibi e bevande, il libro realizzato dal Centro Studi Assaggiatori per i Narratori del gusto è un utile manuale di supporto a tutti i professionisti della comunicazione. Ma anche una divertente ludoteca per quanti sono alla ricerca del piacere.

Ma non solo, vengono anche spiegati i possibili campi di applicazione: hospitality, eventi aziendali, vita al bar, fiere, circoli sportivi e ricreativi, attività con i bambini e altri ancora.

Ecco la rivoluzione della comunicazione del gusto che trasforma gli incontri in eventi sensoriali, le presentazioni in gioco sensoriale e lo spettatore in protagonista. Come? Mettendo alla prova i sensi.

Il passaggio dal vedere al fare

Come è possibile leggere nella presentazione del libro: “Sensory Games è la risposta concreta al passaggio dal “vedere” al “fare”, al cambiamento radicale portato dalla tecnologia nella comunicazione che ci ha colpiti profondamente nell’io accarezzando e dando impulso ai nostri sogni di protagonismo, di essere padroni di noi stessi, di poter dire la nostra, di partecipare e non di assistere. Cibi e bevande diventano così mediatori e facilitatori di relazione, utile nesso per chiunque desideri aprire un rapporto positivo”.

Nato dall’esperienza sul campo e la ricerca dei Narratori del gusto, questo testo è il condensato della filosofia dell’associazione. E il manuale che definisce le aree in cui questa nuova figura professionale è chiamata a operare con successo.

È possibile acquistare il volume su: shop.assaggiatori.com

Editore: Centro Studi Assaggiatori
Curatore della collana: Luigi Odello
Autori: Isabella Delbarba, Claudia Ferretti, Luigi Odello, Annalisa Maria Renzi, Manuela Violoni
Formato: 19×27
Pagine: 80

Prezzo 30 euro

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio